Reclamo N° 208370
Enrico
05 Settembre 2020
Buonasera,
il problema che ho riscontrato riguarda un addebito da parte di Amazon.it per un orologio che risulta "non restituito" quando in realtà è stato regolarmente ritirato da Amazon stessa a casa mia.
I dettagli:
- Il prodotto è stato acquistato a dicembre 2019 su amazon.it e regolarmente pagato e ricevuto
- In luglio ho contattato il servizio assistenza di Amazon per un malfunzionamento del prodotto e mi è stato detto che andava sostituito (dispongo di trascrizione della chat)
- Il ritiro del prodotto non funzionante e l’invio del nuovo sono stati organizzati direttamente da Amazon (dispongo di trascrizione della chat)
- Il prodotto è stato ritirato da un loro corriere incaricato presso il mio domicilio imballato nell' imballo originale completo di accessori, il 14 luglio (dispongo di ricevuta del corriere)…
- il 10 di Agosto (dopo un mese!) vengo avvisato che è il pacco è arrivato vuoto e mi si avvisa che se non mando il prodotto entro "x" giorni mi verrà addebitato
Dopo circa 30 contatti tra mail e telefonate (li ho tenuti tutti), con risposte evasive se non talvolta kafkiane, (e con l'impossibilità di parlare con un qualsiasi responsabile che non sia del call center servizio clienti), mi è stato addebitato senza alcuna spiegazione del perché mi venga attribuita la responsabilità della perdita.
Attendo ancora una spiegazione in merito a che cosa ho sbagliato nella pratica di restituzione, e quindi al motivo per cui il prodotto mi viene addebitato.
Per informazione sono un cliente Amazon abituale da tempo con acquisti frequenti e senza problemi.
Vi ringrazio per qualsiasi supporto/suggerimento... con l'obbiettivo ovviamente di recuperare l'importo (119 euro) ma forse ancora prima di avere la soddisfazione di una risposta circostanziata da Amazon sull'accaduto.
Grazie in ogni caso, saluti,