Reclamo N° 203274
Daniele
16 Luglio 2020
Buonasera.
In data 16/06/2020 effettuo l'ordine n. 403-3102405-6386762 contenente un unico prodotto in preordine (telefono LG VELVET) importo € 649,90.
In data 25/06/2020, dopo aver aperto la scatola del prodotto in questione e aver constatato non essere prodotto adatto alle mie esigenze, decido immediatamente di chiederne il reso, seguendo la procedura automatica sulla piattaforma Amazon, e scegliendo, tra le modalità proposte, il ritiro a domicilio da parte di SDA, che viene concordato per il giorno 29/06/2020.
In data 29/06/2020, il ritiro viene effettuato presso il mio domicilio dal corriere incaricato, con numero di spedizione 963C52889322F di cui mi rilascia regolare ricevuta.
Contrariamente a qualche occasione passata, nella quale il rimborso mi era stato eccezionalmente erogato già la sera stessa del ritiro prodotto da parte del corriere, sono rimasto in attesa dello stesso per vari giorni fino a quando il 10/07/2020 ricevo una email nella quale mi viene detto che è stato ricevuto un articolo differente rispetto a quello che io HO REALMENTE inserito in scatola.
Provo allora in tutti i modi a contattare il Servizio Clienti e il Centro Resi, cercando di far capire che il sottoscritto ha inserito nel pacco il prodotto richiesto, con relativa etichetta di RMA.
In una delle ultime comunicazioni intercorse mi viene detto che nel pacco e' stato trovato un pezzo di legno, al posto del telefono da € 649,90 che io ho mandato indietro.
Tutti i miei tentativi di comunicazione, per cercare di comprendere meglio l'accaduto, per chiarire che il sottoscritto ha inserito nel pacco IL PRODOTTO CORRETTO e per cercare in modo costruttivo di risolvere la problematica, visto che si tratta palesemente di un furto, sono stati vani.
Non mi è stato offerto alcun supporto per cercare di risolvere il problema, nonostante le modalità di restituzione del prodotto siano state proposte dalla stessa Amazon, e a me risulta, dunque, impossibile rivalermi sul corriere, in quanto non sono io il committente del trasporto.
Mi è stato sempre e solo, ripetutamente, detto che non mi sarebbe stato erogato il rimborso.
Richiedo cortesemente, ancora una volta, che mi venga rimborsato il valore del mio reso di € 649,90 e sono ovviamente a disposizione per mettere in atto qualsiasi iniziativa finalizzata ad individuare il vero colpevole.
Chiedo inoltre, cortesemente, di poter essere contattato da un Responsabile delle problematiche Amazon, per poter affrontare in modo reciprocamente decoroso, la problematica.
Grazie.