Reclamo N° 243376

Matteo
29 Agosto 2021
Buonasera, in data 16 agosto ho effettuato un reso di un articolo venduto e spedito da amazon, nel dettaglio uno smartwatch del valore di 143 euro (pagato a rate). il 27 agosto ricevo una mail da [email protected] nella quale mi è stato comunicato che hanno ricevuto un altro articolo al posto dello smartwatch, e che non possono emettere il rimborso finche non invio l'articolo originale. Ora, io ho spedito tutto correttamente come faccio sempre, tramite Poste Italiane, e ho la ricevuta della consegna del pacco, ma come faccio a tutelarmi, o meglio, come possiamo noi clienti tutelarci nel momento in cui affidiamo il pacco ai corrieri, in questo caso, e in molto casi, i veri furbi di queste assurde faccende? Ho contattato il servizio clienti per bloccare le restanti rate che sono ancora attive e sto aspettando risposta. Mi hanno chiesto di rispondere alla mail per contattare uno "specialista dell'account", dove ho scritto più informazioni possibili e allegato la ricevuta postale, ma continuano a rispondere che l'articolo sbagliato è stato eliminato e che saranno lieti di emettere il rimborso una volta ricevuto l'articolo originale. La cosa mi sta sinceramente dando ai nervi perché va bene tutto, ma passare da ladro anche no. A qualcuno è già capitata una cosa simile? Sono 11 anni che acquisto su Amazon e mai un problema, ma questa cosa è veramente spiacevole.
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