Reclamo N° 308565
Irene
26 Settembre 2023
Buonasera mi chiamo Irene Fanto'. Ho un account Amazon da oltre dieci anni dove periodicamente effettuo acquisti, avevo disdetto Amazon prime. Il giorno 21 decido l'acquisto di un cellulare. tra le opzioni di consegna è presente un giorno a tre euro e novantanove. Mi faccio chiamare da Amazon perché la descrizione del cellulare citava 4g e nella scheda tecnica era riportato 5g l'operatore conferma che è 5g e mi dice che per spendere tre e euro e novantanove conveniva attivare prime un mese per quattro euro e novantanove quindi procedo con questa scelta e pago 279 più 4,99.
Arriva il telefono che NON è 5g.. chiamo il servizio clienti per il reso specificando che avendo bisogno di un dispositivo devo essere certa di avere il rimborso entro 14 gg da ricevimento della merce da parte di Amazon. Tra le scelte del sito tra l'altro appare che se ti fai accreditare i soldi sul conto arriveranno entro 14 salvo alcune cause, che non si sanno. Scelgo quella, procedo rassicurata dalla operatrice. In famiglia abbiamo preso permesso dal lavoro per ricevere il pacco e lo stesso abbiamo fatto per il reso. Arriva la mail di Amazon quando SDA ci consegnerà il dispositivo entro 14 gg riceverai il rimborsi salvo determinate circostanze che nessuno sa.
Oggi a ritiro avvenuto e spedizione da centro smistamento SDA, sto seguendo la spedizione, chiamo il servizio cliente e mi informano che i 14 gg valgono sotto i 265 euro e non per i prodotti apple (questo è un OPPO ma costa 279) quindi loro si prendono un massimo di 30 giorni e non solo ma che non avevo prime attivo prima dicono che non c'erano fondi ma non è vero perché io ho pagato il totale ordine che mi veniva dato e poi dicono che no le spese erano 4 09 più iva cifra ed informazione che non è ripotata da nessuna parte, alla mia richiesta di chiarimenti per sapere, come è giusto che sia quali sono le circostanze per le quali si raggiungono i trenta giorni, perché intanto il sito continua a scrivermi 14g salvo determinate circostanze, mi viene detto che la conversazione e sterile e non mi danno neanche spiegazione sulle spese misteriosamente modificate come cifra rispetto a quanto presente per l'articolo. ora posto che già vendere una cosa dando una scheda tecnica errata è grava la mancanza di chiarezza con il consumatore è ancora più' grave, in più in permessi abbiamo perso oltre otto ore quantificabili in circa cento euro, richiedo quindi dati chiari, ed un rimborso per danni morali e materiali e continuano a scrivere che non condividono con i clienti le circostanze per le quali i giorni diventano trenta, inamissibile