Reclamo N° 175086
Paolo
15 Gennaio 2020
Buonasera,
mi rivolgo a voi per chiedere assistenza riguardo un ordine Amazon 405-1186126-6744323 , spedizione
2020030188830139496130.
Ero a lavoro e non ho ricevuto io questa spedizione né so chi l ha firmata.
Amazon mi ha chiesto di recarmi alla polizia e di denunciare il furto e che loro non sono in grado di emettere rimborso.
Non capisco quanto mi sia stato detto, è accaduta la medesima cosa il giorno prima con un altro pacco, sempre non ricevuto da me e sono stato rimborsato.
Il problema è sorto dal momento in cui ho pagato per la spedizione express per avere la certezza del giorno di consegna e queste (3 in totale) erano previste per mercoledì/giovedì 8/9 gennaio, i miei due giorni liberi dal lavoro.
I primi due pacchi sono stati consegnati lunedì e martedì , non a me e il primo, firmato da "Felipe Costa" mi è stato rimborsato.
Il secondo, per il quale vi sto scrivendo è stato consegnato da SEUR e amazon non mi indica chi ha firmato il pacco e mi hanno detto che devo richiederlo io al corriere.
Per questo pacco si rifiutano di effettuare alcuna verifica e dal momento in cui, PAOLO VITALE, ordina della merce e non viene ritirata da me, mi sento in diritto di chiedere delucidazioni e se non si trova la merce il rimborso di quanto pagato.
Non capisco perché io cliente debba impiegare il mio poco tempo libero per recarmi alla polizia e richiedere a SEUR la prova di consegna. Hanno scaricato su di me la responsabilità di risolvere questo problema e si rifiutano di restituirmi i miei soldi.
Non ho mai avuto problemi con Amazon in passato.
Ho provato anche oggi ad andare in polizia ma avrei dovuto attendere tra le 2/3 ore.
Mi rifiuto di impiegare il mio tempo libero per risolvere un problema non mio, non imputabile a me e creato da Amazon, le loro comunicazioni non veritiere(date di consegna) e i loro corrieri.
Spero riusciate ad interfacciarvi con loro affinché io possa ricevere il mio rimborso.
Grazie in anticipo.