Reclamo N° 171421

Federico
04 Dicembre 2019
Buongiorno, con la presente sono a comunicarvi dell’enorme disagio causato da un vostro disservizio. In data 28 novembre 2019 ho acquistato uno Xiaomi Mi 9T Pro da Amazon al prezzo di 379,90 € con Amazon Prime, con consegna garantita 3 dicembre 2019. In data 29 novembre 2019 ho ricevuto comunicazione di spedizione del mio ordine. Alla data del 3 dicembre il pacco non risultava ancora consegnato presso il mio indirizzo e in data odierna, controllando lo stato della spedizione risultava nel seguente status “Restituzione al venditore – SDA non ha potuto consegnare il tuo pacco contatta SDA per completare la consegna del tuo pacco”. Ho contattato il vettore via mail indicando il numero di tracking del pacco ma non risultava alcuna spedizione con tale codice (in allegato mail di risposta del vettore). In data odierna ho contattato il servizio clienti Amazon in modo da avere spiegazioni in merito e vi riporto quanto segue: 1) La spedizione non si sa esattamente dove sia finita, quindi l’unica alternativa possibile è stata il rimborso (non ho ancora ricevuto mail di conferma del rimborso); 2) Il prodotto sarà nuovamente disponibile in data 7 dicembre senza che mi sia garantito lo stesso prezzo pagato in precedenza; 3) L’operatore con cui ho parlato “ha anche fatto il simpatico” dicendo se non vuoi né il rimborso né il cellulare non so cosa farti, quasi come se voi mi stesse facendo un favore e io non abbia pagato il cellulare e il servizio Amazon Prime; 4) Questo mi sta causando enormi disagi perché ho ordinato il cellulare per urgente necessità dato che lo utilizzo per lavoro e ad oggi non ho ancora ricevuto né cellulare né rimborso e in più non mi è stato garantito lo stesso prezzo pagato in precedenza. Sopratutto il rimborso sarà disponibile tra 5-7 giorni lavorativi e quindi mi stanno trattenendo risorse finanziarie indebitamente. 5) Ho acquistato con altri due ordini prodotti collegati allo Smartphone acquistato (per un totale di 20 euro) Aggiungo che se non avessi contattato io il servizio clienti non ho idea di come si sarebbe risolta la questione e forse non avrei ricevuto nulla come detto dal “simpatico” operatore. Alla luce di quanto sopra esposto Amazon mi ha solo garantito il rimborso di quanto pagato entro 5-7 giorni lavorativi.
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