Reclamo N° 164515
Emanuele
25 Settembre 2019
Buongiorno,
Ho acquistato in data 17 luglio 2018 uno smartphone su Amazon da un venditore esterno.
Dopo un anno di utilizzo lo smartphone presenta dei problemi, ho pertanto chiesto al venditore di far valere la garanzia del prodotto. Il venditore mi ha inoltrato la fattura di acquisto e mi ha detto di rivolgermi ad un centro di ritiro ufficiale del produttore.
Mi sono recato presso un centro autorizzato che, dopo aver controllato il codice IMEI del dispositivo, mi ha comunicato che il prodotto ha garanzia europea quindi non potevano ritirare il dispositivo.
Ho successivamente contattato, sia telefonicamente che tramite mail, la sezione italiana del produttore, che mi ha confermato quanto detto dal centro di ritiro e mi ha comunicato che il dispositivo ha ancora un anno di garanzia, ma devo rivolgermi al venditore visto che in italia non ritirano dispositivi con IMEI acquistati in un altro paese della UE, pertanto si deve occupare il venditore della garanzia.
Una volta inoltrato quanto riferitomi al venditore, egli si rifiuta di far valere la garanzia, sostenendo che il produttore è l'unico che deve farsene carico.
Ora io mi vedo "rimbalzato" dal venditore e dal produttore, e non so più a questo punto come posso fare per far valere la garanzia di cui il dispositivo è coperto.