Reclamo N° 202856

Denis
14 Luglio 2020
Buongiorno, ho acquistato un monitor LG su Amazon il 13 maggio 2020 al prezzo di 799,99, al momento dell'acquisto erano disponibili 6 pezzi, controllando il giorno dopo per verificare la spedizione erano presenti ancora circa 4 pezzi, ma nessuna data di spedizione, dopo 2 giorni il prodotto risultava esaurito. Passati alcuni giorni ho provato a sentire il supporto clienti in quanto non mi era ancora stata comunicata una data di consegna, che ha imputato inizialmente la cosa a troppi ordini sovrapposti con mancanza di effettiva giacenza, cosa da me smentita in quanto, come detto prima il giorno dopo erano disponibili ancora 4 pezzi. Ho aspettato richiamando qualche volta per avere informazioni, ma imputavano le problematiche al COVID anche senza sapermi dire dove fosse il mio monitor. Tra il resto nel mentre in il prezzo dell’oggetto acquistato è salito molto, ed ho mantenuto l’ordine in modo da non perdere il prezzo vantaggioso. Da un paio di settimane l’articolo è cambiato di stato in “Preparazione alla spedizione”, ma quando ho chiamato il supporto clienti anche in questo caso non hanno saputo darmi spiegazioni. Questa domenica 12 luglio 2020, avendo visto uno schermo quasi uguale a quello che ho acquistato, e con allo stesso prezzo, ho chiamato chiedendo di fare un cambio su quel prodotto o di farmi un buono del valore della mia spesa per acquistare subito l'altro. Purtroppo per loro procedure devono restituirmi i soldi sulla carta utilizzata e poi io dovrei effettuare l’acquisto nuovo. Questo però crea un problema, visto che se io disdico l’ordine devo aspettare qualche giorno per ricevere i soldi e poterli riutilizzare, ciò potrebbe farmi perdere sia l’offerta al momento dell’acquisto sia quella attuale. A questo punto non so più come devo comportarmi visto che si tratta di Amazon. Vorrei capire che alternative ho e se è possibile avere qualche risarcimento per tutto il tempo perso e visto che si sono tenuti i miei soldi per ben 2 mesi. Oppure se non ne vale la pena e mi conviene ritirare l’ordine e pensare ad altro. Grazie Buona Giornata
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