Reclamo N° 263031

Daniele
17 Marzo 2022
Buongiorno, ho acquistato un paio di stivaletti per mia moglie da Amazon, ma quando è arrivato il pacco c'era dentro un paio di scarpe da ginnastica usate!! Ho segnalato immediatamente alla chat di amazon il problema e provveduto il giorno seguente al reso in quanto non conforme all'articolo ordinato. Mi è stato fatto il rimborso quasi subito, ma il giorno 7/3 mi è arrivata una mail da [email protected] (specialisti dell'account amazon per i resi) dicendomi quanto segue (faccio un copia/incolla del messaggio): Buongiorno, la contattiamo in merito alla restituzione dell'articolo Shoes dell'ordine 404-7016552-7269115 . Il nostro ufficio resi ci ha comunicato di aver ricevuto [l’articolo sbagliato . Le confermiamo che l'articolo Shoes dell'ordine n. 404-7016552-7269115 si trovava nel pacco consegnato a AMZN_IT al momento della partenza dal nostro centro logistico. L'articolo Ricevute vecchie scarpe da ginnastica bianche in condizioni usate e danneggiate L'articolo sostituito è stato restituito nella confezione del prodotto prevista che ci ha inviato verrà eliminato. Non appena possibile, saremo lieti di accettare il reso dell'articolo corretto. Se non restituirà l'articolo corretto entro il giorno March 21, 2022, dovremo addebitarle nuovamente l'articolo.] Al momento, il nostro team di specialisti dell'account non è in grado di fornire assistenza telefonica o via chat. Tuttavia, se desidera contestare questa decisione, la invitiamo a rispondere a questa e-mail. Specialista dell’account Amazon.it www.amazon.it Ora io ho risposto più volte a questo messaggio sempre dallo stesso account come richiesto ma sembra che non gli arrivi mai la mia mail di risposta nella quale contesto la loro decisione (che riporto qui sotto). Ho segnalato più volte il problema al loro servizio clienti ma continuano a dirmi che non possono fare nulla e che io devo SOLO rispondere dalla mia mail a quella dei loro specialisti (che appunto ho fatto più e più volte). Il punto è che tra 4 giorni scade il termine che hanno dato per la restituzione dei stivaletti che non mi sono mai arrivati altrimenti faranno nuovamente l'addebito!! Sconvolgente!! Ecco la mia risposta: Buongiorno, sono veramente basito dalla vostra comunicazione, ho ricevuto un pacco tramite un Vostro corriere imballato con la sola carta Amazon e senza nessun altro tipo di imballo…ho aperto e c’era la scatola degli stivali con dentro la bellissima sorpresa di scarpe bianche usate che probabilmente qualcuno nel corso dei vari step di preparazione ha meschinamente scambiato visto che il numero di calzata era lo stesso…ho subito cercato di contattarVi telefonicamente, la sera stessa, ma non siete reperibili e quindi successivamente ho chattato con una Vostra consulente spiegandole l’avvenuto e ricevendo scuse e rassicurazioni su come vi sareste comportati (registrazione che dovreste avere salvata nei vostri sistemi !!). Ho provveduto immediatamente a richiedere il rimborso per articolo differente da quello ordinato (visto che l’opzione” truffa" non era contemplata nel menu a tendina) e a fare il reso immediatamente la mattina successiva all’arrivo del pacco (in allegato copia invio con DHL il 19/2/2022). Ora, io so che in giro ci possono essere persone che fanno i furbi ma sinceramente non è assolutamente il mio caso. Oggi, mia moglie ha segnalato il fatto alla polizia postale e anche loro sono rimasti attoniti perché dicono che solitamente Amazon è una ditta molto seria…mi hanno detto di riscrivervi e di spiegare minuziosamente i fatti con tanto di fotografie in allegato che tra l’altro avevo provveduto subito a scattare…abbiamo ordinato tantissime cose da Voi e non ho avuto mai nessun problema. A parte perdere dei soldi la cosa che mi disturberebbe di più è la presa in giro e la delusione provata da mia moglie visto che era un regalo di compleanno...quindi è proprio il caso di dire …oltre il danno pure la beffa !!!!! Spero veramente che con questa email più esaustiva riusciate a comprendere meglio la situazione e comprendiate la mia buona fede. La polizia postale mi ha detto che in caso contrario posso rivolgermi ad un legale o a un associazione dei consumatori…spero nella vostra onestà e nella vostra professionalità al fine di non incorrere in una vera e propria truffa on-line…sono veramente deluso e voglio segnalarvi anche un altro fatto anomalo che ho notato, ovvero il numero d’ordine da voi riportato in questa email non corrisponde a quello da me effettuato come da foto in allegato (tanto che pensavo addirittura fosse un email contraffatta!!!! ). Grazie, e sperando in un riscontro corretto e positivo, confidando nella Vostra onestà, porgo i più cordiali saluti. Daniele Zampieri Spero proprio che potrete aiutarmi! Grazie, Daniele Zampieri
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