Reclamo N° 292269

Giuseppe
14 Febbraio 2023
Buongiorno, ho richiesto un reso ad Amazon che ho consegnato in un DHL point. Dopo il riaccredito della somma, a distanza di un mese, ricevo una mail da un sedicente specialista dell'account che mi comunica di non aver ricevuto un oggetto conforme (il reso è stato fatto proprio per questo motivo, come specificato nelle note che ho rilasciato al momento dell'avvio della procedura) e che secondo loro decisione insindacabile e senza contraddittorio hanno proceduto in data odierna al riaddebito dell'importo. Ora mi ritrovo a non aver più l'oggetto e soprattutto ad averlo anche pagato. Inutili sono state le diffide inviate. Ho proceduto a contattare anche la piattaforma per la risoluzione delle controversie ODR dalla quale però non ho ricevuto alcun cenno di risposta? Possibile che non ci si possa rivolgere a nessuno che tuteli i diritti del consumatore? La banca mio ha detto che loro non possono procedere in nessun modo a bloccare la transazione. Secondo voi è il caso di procedere con una denuncia presso una stazione dei Carabinieri?Eviterei di coinvolgere il mio legale dato l'importo esiguo di € 69,99 ma questa è una questione di principio. Grazie in anticipo per l'attenzione
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