Reclamo N° 191445

Maudie
11 Maggio 2020
Buongiorno, il 10 marzo comprai una lavastoviglie da un rivenditore (marketplace) di Amazon. Appena installata (ovviamente pagando l'intervento dell'idraulico) notai dei problemi: la lingua non si poteva cambiare (era impostata in francese, i comandi wifi si bloccavano e il ciclo non terminava mai, difficoltà nell'accensione in quanto il touch non funzionava bene). Scrissi al venditore esponendo i problemi, lui mi disse che a causa emergenza Covid gli interventi per elettrodomestici "non necessari" erano sospesi. Accettai la motivazione ma visti poi i peggioramenti (addirittura dovevo staccare la spina per resettare il display e consentire l'avvio della lavastoviglie) chiesi la sostituzione. Il venditore non vuole sostituirmi, l'elettrodomestico, anche se io lo vedo sempre disponibile e acquistabile sul suo sito, ma procedere al reso con un costo per me elevatissimo, perché dovrei chiamare di nuovo l'idraulico per lo smontaggio e poi ancora per rimontarmi quella che ricomprerò. Io chiedo la sostituzione dell'articolo (consegna lavastoviglie nuova con scambio immediato di quella difettosa). Mi chiedo non è mio diritto richiedere la sostituzione? Non lo prevede l'art 130 Codice Consumo? Aspetto un vostro cortese riscontro. Cordialmente, Maudie Loro
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