Reclamo N° 243140

Angelo
25 Agosto 2021
​ Buongiorno, il 5 giugno scorso ho fatto la richiesta di cancellazione del mio account Amazon. L'account è rimasto attivo, così ho pensato che la procedura non fosse andata a buon fine (infatti non ho ricevuto nessuna mail di conferma dell'avvenuta cancellazione). Ho continuato ad accedere all'account e ad effettuare ordini, anzi mi sono pure abbonato a Prime. L'8 agosto, quindi DUE MESI dopo, non sono più riuscito ad accedere all'account. Ci ho messo qualche giorno a capire cos'era successo perché avevo addirittura dimenticato di aver fatto la richiesta! Avendo necessità di fare il reso di alcuni articoli, ho scritto al customer service, che mi ha rimandato alla pagina https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=201945400, dicendomi che non è possibile ricevere assistenza per gli ordini eseguiti se l'account viene cancellato. Ho provato a insistere e ad alzare i toni ma non è servito e per questo mi rivolgo a voi. Tra l'altro in quella pagina non si dice esplicitamente nulla riguardo ai resi, anzi si menziona una tempistica di 5 giorni lavorativi, quando invece -- ripeto -- sono passati più di due mesi durante i quali ho acquistato con regolarità. Ritengo che questo comportamento sia una palese violazione dell'articolo 52 e successivi del DL 206/2005, il cosiddetto "Codice del consumo". Come mi devo comportare? Grazie per l'attenzione, resto a disposizione per chiarimenti e in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti, Angelo Aldrovandi
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