Reclamo N° 287000

Federico
06 Dicembre 2022
Buongiorno, In data 16 Ottobre 2022 ho acquistato da Amazon un iPhone 13 Pro Max, pagato €1664 con formula pagamento a rate. Il 16 Novembre 2022 ho chiesto il reso, in quanto non soddisfatto. Il reso è stato accettato prima in data 17 Novembre 2022, poi nuovamente in data 20 Novembre 2022. Il 24 Novembre 2022 è passato il corriere SDA (di cui dispongo ricevuta) a ritirare il pacco. Il 28 Novembre 2022 Amazon mi informava di aver ricevuto il pacco e che ci sarebbero voluti 10 giorni per emettere il rimborso e un massimo di 5-7 giorni lavorativi per ricevere il rimborso sul metodo di pagamento. Ho poi consultato il link che loro stessi mi avevano dato nella stessa comunicazione di cui sopra (quella del 28 Novembre) per verificare lo stato del reso (https://www.amazon.it/gp/your-account/order-details/?orderID=171-0375410-6604308) ma questo conduce solo a una pagina che dice 'reso richiesto in data 20 Novembre', senza altre informazioni. Ho altri resi in corso e tutti danno informazioni dettagliate sulla spedizione, ricezione da parte del corriere e così via. Un po' strano. Ha questo punto ho iniziato a chiedere assistenza ad Amazon con mail e chat (di cui Amazon conserva solo le risposte, ma non ciò che gli viene inviato) a cui le risposte sono tutte preoccupanti. La prima ricevuta mi dice che ci vorrà più tempo per elaborare il reso, di attendere fino al 23 Dicembre 2022, la seconda fino al 24 Dicembre 2022, la terza fino al 23 Gennaio 2023! Secondo loro possono estendere i tempi canonici di reso fino a 30 giorni per casi particolari (che non specificano però). Da parte mia c'è un doppio danno, da una parte non ho ricevuto il credito che loro mi dovevano restituire e quindi non posso effettuare un altro acquisto di quelle proporzioni, dall'altra sto comunque pagando a rate quell'importo, quindi ogni mese mi viene detratta una somma di €332 dal conto. In tutto ciò questo iPhone è arrivato il 28 Novembre al loro centro resi e da lì è scomparso. Come potete aiutarmi?
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239