Reclamo N° 241278

Jerry
28 Luglio 2021
Buongiorno in data 8 Giugno 2021 ho creato il mio account Amazon per usufruire di un buono regalo che mi è stato regalato, una volta creato l'account l'ho ricaricato con il buono di 1665€ (che mi è stato regalato da un amico) e ho selezionato 4 ordini (3 ordini di poco valore, valore complessivo di circa 20 euro, mentre 1( quello che non è stato spedito dal valore di 1642€). In seguito al pagamento dei 4 ordini ho ricevuto questa email (9 giugno 2021) " Buongiorno, abbiamo chiuso il suo account, annullato il suo attuale saldo buono regalo Amazon e annullato tutti gli ordini in sospeso. Abbiamo intrapreso queste azioni perché ha utilizzato buoni regalo Amazon.it che violano i nostri termini e condizioni. Non possiamo emettere nuovamente i buoni regalo né rimborsarle l'importo. Per ripristinare l'accesso al suo account, acceda e segua le istruzioni visualizzate sullo schermo per caricare le ricevute di acquisto del buono regalo o altra documentazione relativa alla proprietà del buono regalo e autorizzi tutti i buoni regalo Amazon utilizzati per effettuare gli ordini. Una volta fornite le informazioni richieste, le esamineremo e risponderemo entro 24 ore. Distinti saluti. Specialista dell'account" In seguito a questa email il mio account è stato sospeso, ho provveduto ad inviare la ricevuta d'acquisto del buono regalo fornita dal mio amico ma non ho ricevuto risposta per giorni, dopodichè ho ricevuto quest'altra mail "Gentile cliente, abbiamo rilevato attività insolite sul suo account e sospeso temporaneamente i suoi ordini e il suo account Amazon come precauzione. Per sbloccare il suo account, dovremo verificare la sua identità. Risponda a questa e-mail e alleghi una bolletta o una fattura recente. Si assicuri che siano visibili i seguenti elementi: - Nome, indirizzo e numero di telefono - Data recente Per evitare attività non autorizzate sull'account, si assicuri di rispondere dall'indirizzo e-mail registrato sul suo account Amazon.com. I nostri specialisti dell'account esamineranno le informazioni fornite e le risponderanno entro 24 ore. ordialmente, pecialista dell'Account". Ho provveduto anche in questo caso ad inviare quanto richiesto, ho allegato anche una fattura del mio amico che mi ha regalato il buono regalo (oltre la mia). Ormai è passato più di un mese e contatto costantemente amazon sia via chat (dove mi dicono che non possono fare nulla in quanto non si occupano dello sblocco dell'account, sia via telefono dove affermano di non riuscire neanche più a trovare l'account associato alla mia mail e sia via email dove mi hanno sempre promesso una risposta entro 24 ore ma è più di un mese che non ricevo risposte e soluzioni da nessuno nonostante abbia inviato tutta la documentazione richiesta". La mia richiesta è la spedizione dell'ordine ( Ordine n° 402-4753407-1834768 ) che ho pagato col buono regalo o il rimborso dell'importo di tale ordine su delle coordinate bancarie che indicherò, a me vanno bene entrambe le soluzioni. La mail collegata al mio account è [email protected]
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