Reclamo N° 228772

Marianna
11 Marzo 2021
Buongiorno , io ho acquistato un hard disk per pc, da venditore terzo su amazon, e dopo un anno ho scoperto che aveva dei difetti difficili da individuare e ne ho chiesto la sostituzione secondo la garanzia della casa produttrice che copre 3 anni di attivita, rimpiazzando col prodotto nuovo. Amazon, mi ha detto di rivolgermi al venditore per la garanzia anziche andare dalla casa produttrice, che avrebbe gestito lui la pratica con piu rapidita' , e cosi io ho fatto. Il venditore mi ha rimpiazzato il mese scorso il prodotto con un'altro di seconda mano guasto che gli era arrivato come reso da altri utenti, e sostiene che la parola non implica sostituzione tramite la casa madre e per lui va bene cosi , e se voglio me ne fa un'altra di sostituzione ma si rifiuta di passare per la casa madre , nonostante a lui non costerebbe nulla. Ha manomesso il prodotto originale che gli ho inviato e non me lo vuole piu tornare nelle condizioni in cui era cosi che io possa inviarlo alla casa madre in garanzia. La politica di reso di questo venditore prevede il rimborso entro 24 mesi dall'acquisto se lui non riesce a sostituirlo, ma loro dicono che i rimborsi li fanno solo i primi 30 giorni , e non me lo vogliono rimborsare e insistono per un altro rimpiazzo con un loro fondo di magazzino. Io perdo cosi i miei 3 anni di garanzia originale. Amazon ora dice che a loro la questione non li riguarda e me la devo risolvere con il venditore, di cui io non ho contatti a parte il sito amazon : se loro mi dicevano fin dall'inizio di trattare direttamente con la casa madre tutto si risolveva , ma dopo avermi detto di trattare col venditore , il loro rifiuto d'intervento pare ora alquanto bizzarro, se non complice di questa truffa.
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239