Reclamo N° 211220

Dario
01 Ottobre 2020
Buongiorno Mi chiamo Dario Manzocchi Sono un venditore on-line su Amazon. Il mio account è stato sospeso il giorno 3-6-2020, per un reclamo relativo all’ autenticità del prodotto di cui sotto: Per quanto riguarda l’ asin B085D7M6T6 ho ricevuto un feedback negativo in seguito all’ ordine 405-6384244-5477135 del del 13-5-2020 dove riporto testualmente il contenuto del’ feedback: “Ancora non le ho testate, ma ho visto che il check security è valido (verificato sul sito aspire quindi sono ORIGINALI). Ritengo però che il prezzo sia eccessivo, dal tabacchaio un pacco costa 10 €.” 1-il cliente non ha chiesto il rimborso 2- il cliente non ha aperto nessuna contestazione dalla A-Z 3- amazon ha rimosso il feedback perché contro le sue politiche. 4-ad oggi 1-10-2020 ho un credito di 8.206,99€ che non incasso dal 14-5-2020. 5-ho inviato il piano d’azione al dipartimento performance (dipartimento preposto da Amazon a giudicare e sentenziare questo genere di controversie) che a distanza di circa 120 giorni non è stato in grado di fornirmi una risposta e soprattutto di prendere una decisione finale sulle sorti del mio account di vendita su Amazon. Solo risposte robotiche (copia incolla delle precedenti) vane e poco chiare …del tipo abbiamo bisogno di ulteriori informazioni per risolvere il caso ecc.ecc. 6- ho eseguito tutte le procedure richieste dal dipartimento performance (anche con il supporto di un altro dipartimento chiamato SUPPORTO ALL’RISPRISTINO DELL’ ACCOUNT) Redatto e inviato più volte in maniera dettagliata il Piano D’azione (ovvero il documento nel quale il venditore specifica le cause che hanno generato il problema, le precauzioni adottate, il criterio con il quale è stato scelto il fornitore, le verifiche preventive prima di inviare i prodotti presso la logistica di Amazon ecc ecc) Inviato fatture di acquisto del prodotto, bolle doganali, ricevute di pagamento con pay pal, ece cc. 7-L’ultima integrazione che ho inviato e risale al 4-9-2020, alla quale Amazon non ha ancora risposto Essa contiene una serie di passaggi logici di come si possa verificare l’originalità di un codice EAN, ovvero attraverso il portale GS1 che è l’unico ente Autorizzato e riconosciuto a livello mondiale per la gestione dei codici univoci EAN. 8-Ho richiesto supporto al servizio di assistenza per il recupero dei miei crediti, il quale mi ha comunicato la e-mail di un altro dipartimento che si occupa dei pagamenti e mi è stato spiegato che la pratica del recupero dei miei fondi può essere fatta in maniera parallela e a prescindere della decisione finale del dipartimento performance. La risposta del ‘suddetto dipartimento è come al solito vaga e sconcertante: di cui riporto uno stralcio del testo: Gentile DARIO, dopo aver esaminato le informazioni da lei fornite e completato la nostra indagine, abbiamo deciso di trattenere (7890 EUR) E adesso? Il promemoria del saldo rimarrà disponibile nella prossima data di pagamento. Questa è la nostra decisione definitiva, presa sulla base delle informazioni da lei inoltrate. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta. Quindi , completamente a loro libero arbitrio, senza spiegare le motivazione, le modalità e i tempi con i quali verranno elargiti i fondi con l’importo per differenza. 9-in attesa di giudizio , ho effettuato due ordini di rimozione dei miei prodotti presenti presso la logistica di Amazon , per ritirare tutti i miei articoli al fine di evitare che amazon li distruggesse con spese a mio carico. Sono passati i 30 giorni di tempo in cui Amazon deve restituire gli articoli, ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Pertanto sono a richiedere consulenza ,per capire come uscire definitivamente da questa situazione allucinante. Grazie Dario Manzocchi
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239