Reclamo N° 250809

Adriano
12 Novembre 2021
Buongiorno, mi rivolgo a voi in quanto mi sento come Davide che dovrà scontrarsi con Golia. Il 28 ottobre ho acquistato un PC notebook HP ricondizionato su Amazon. Mi arriva e mi accorgo che il tasto della lettera O ed il lettore di impronte non funzionano. Contatto tramite Amazon il venditore il quale gentilmente mi comunica di procedere con il reso. Siccome non butto gli imballaggi prima di provare l'acquisto faccio la richiesta di reso ad Amazon e chiedo restituzione tramite ritiro corriere. Il 2/11 ritirano il pacco. Questa mattina (12/11) mi arriva una mail dell'ufficio resi di Amazon nella quale mi si comunica che non procederanno al rimborso in quanto avrei spedito un PC di un modello vecchio anziché quello che loro mi avevano mandato. Chiamo immediatamente il servizio clienti dove mi dicono di non potermi aiutare in alcun modo e che posso contattare l'ufficio preposto solo tramite mail dove risponderanno entro 24 ore. Premetto che non solo non mi rimborsano ma l'articolo "errato" che avrei spedito sarà eliminato, allora ho chiesto a questo punto la restituzione dell'articolo in modo da dimostrare tramite seriale che si tratti realmente di quello ma loro dicono che la loro politica non lo prevede. Praticamente ho perso soldi e articolo. Guardando inoltre su facebook mi sono reso conto che ci sono migliaia di persone nella mia stessa situazione.
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