Reclamo N° 258713
Davide
02 Febbraio 2022
Buongiorno,
nei giorni scorsi ho ricevuto una mail da Amazon, nella quale mi si notificava l'avvenuta chiusura del mio account in quanto non avrei rispettato la politica di reso degli articoli. Ho risposto all'indirizzo scrivente chiedendo delucidazioni in merito ed evidenze oggettive della mia presunta mancanza e mi è stato risposto quanto segue:"
come le abbiamo già comunicato in precedenza, abbiamo provveduto a chiudere questo account. Abbiamo intrapreso questa azione perché ha più volte restituito articoli diversi da quelli ordinati.
Dopo un’attenta verifica, abbiamo deciso di non ripristinare il suo accesso completo a questo account. Non le sarà pertanto possibile effettuare ordini sul nostro sito".
Il problema è che quanto descritto da Amazon non mi risulta affatto, i resi effettuati negli anni passati (circa 3 o 4) sono andati tutti a buon fine, solitamente se Amazon riceve un imballo manomesso o non riceve il pacco semplicemente non procede con il rimborso.
Ho risposto nuovamente alla mail sollecitando evidenze ed a quel punto Amazon mi ha letteralmente "chiuso la porta in faccia" liquidandomi con la seguente risposta:"
abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.
Dopo un'accurata valutazione, abbiamo deciso di non riaprire i suoi account Amazon precedentemente chiusi.
Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.".
Ovviamente ho contattato il servizio clienti che si occupa di problemi sugli account al numero verde 800780832, ma l'operatore non ha potuto nient'altro che constatare lo stato della decisione intrapresa dai suoi colleghi e successivamente inviare un modulo pre-impostato di richiesta riattivazione account che però (a detta sua) potrebbe non bastare a risolvere il mio problema.
Vorrei sottolineare ad Amazon che il mio obbiettivo è capire quali sono state le mie mancanze, qualora ce ne fossero, non mi importa di ricevere i soldi del reso ma desidero spiegazioni dettagliate ed ovviamente, la riattivazione del mio account che è stato gestito da Amazon in maniera unilaterale senza la possibilità di ribattere con giustificazioni.
In ultimo, Amazon non si è fatta scrupoli ad addebitarmi 36 euro per il rinnovo del servizio Prime 2 giorni prima che il mio account fosse chiuso ed ora che non ne posso fruire non so come chiedere il rimborso.
Grazie mille