Reclamo N° 241012
Alessandro
25 Luglio 2021
Buongiorno,
Qualche mese fa ho acquistato un iPhone 12 su amazon warehouse che ho subito reso appena arrivato perché trovai un altra offerta.
Dopo aver portato il pacco alle posteitaliane (come sempre fatto per tutti i resi), viene affidato ad SDA che lo porterà al centro logistico amazon di Piacenza.
Mi arriva la mail come solito appena ricevono il reso ma dopo un mese non sento ancora traccia del rimborso. Dopo di che mi arriva una mail nella quale mi si riferisce che “abbiamo ricevuto una scatola vuota al posto dell’articolo originale, non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l’articolo corretto”. Dopo infinito numero di mail e chat con amazon continuano a scrivermi che la responsabilità è mia e che non procederanno al rimborso finché non riceveranno l’articolo.
Ho scritto anche ad SDA e poste italiane che però mi dicono di passare prima da amazon perché loro non sono più in possesso del pacco.
Ho letto su internet che lo stesso fatto è successo a molte persone, a tutti è arrivata questa mail.
Dove può essere avvenuto il furto? In posta? I corrieri SDA? Dentro amazon?
Il valore di questo articolo sfiora i 1000 euro, si tratta di un fatto molto grave.