Reclamo N° 261120

Paolo
24 Febbraio 2022
Buongiorno. si invia in allegato il reclamo per il mancato rimborso relativo all'ordine in oggetto. Dopo aver atteso senza nessun risultato una risposta dal servizio clienti confido nel risolvere questo spiacevole disguido tramite queste vie. Ecco quello che è accaduto. Io ho effettuato l’ordine di un iPhone 12 viola e un Apple Watch SE il 24/01/22 numeri ordine: 408-5580028-0717141 E 171-0725619-4509935. Ho ricevuto i pacchi il 29/01/22 dopo ben 3 tentativi di consegna. Sottolineo che nei giorni in cui era prevista la consegna io ero sempre a case e ne il campanello ne il telefono ha suonato (cosa mai successa). Il corriere non è mai passato. Posso dimostrarlo dalle telecamere di sicurezza che dimostra che non è passato nessuno. Voglio sottolineare anche che ad ogni tentativo di consegna io chiamavo l’assistenza per chiedere spiegazioni e mi rassicuravano dicendo che sarebbero ripassati. Il giorno 29/01/22 quando è passato il corriere, dopo aver esplicitamente richiesto un'altra consegna da parte mia all'assistenza clienti, ho raccontato l’accaduto all'autista e mi ha risposto che nella stessa mattinata anche un altro cliente gli aveva detto la stessa cosa. Appena sono arrivati i pacchi ho subito notato che sia il peso che la consistenza non era quella di un iPhone 12 e di un Apple Watch. Quindi ho deciso di scattare delle foto al pacco da chiuso (foto allegate). Una volta aperto il pacco ho potuto constatare che il contenuto era stato sostituito. Ho immediatamente chiamato l’assistenza clienti per segnalare l’accaduto e ho aperto il reso. Ho accuratamente imballato i prodotti ricevuti per sbaglio e li ho spediti il prima possibile. Nel mentre ho rieffettuato un ordine di entrambi i prodotti a MIE spese siccome ne avevo bisogno urgente. Ho spedito il pacco il 31/01/22 e da lì non ho più avuto notizie. Il giorno 3/02/22 ricevo una mail che mi conferma che il rimborso dell'ordine n° 171-0725619-4509935 era stato emesso. il giorno 21/02/22 ho ricevuto una mail dal centro resi dove venivo informato che avevano ricevuto un prodotto differente a quello ordinato e non potevano procedere al rimborso. ho immediatamente contattato l'assistenza clienti che mi ha invitato a rispondere alla mail. il giorno 22/02/22 ricevo di nuovo la stessa mail che diceva le stesse cose. dopo aver risposto anche alla seconda mail, oggi 23/02/22 mi è arrivata un'altra mail dove mi dicono che la decisione era definitiva e che non avrei ricevuto il rimborso. vorrei anche capire come mai nella sezione ordini non compare il codice IMEI dell'iphone che non ho ricevuto. mentre per gli ordini N° 403-3178204-0926713 e 408-5520008-7047563 il codice è presente. Vi allego di nuovo tutte le foto che avevo scatto. Spero che si risolva questa situazione perché non ne posso più. Trovo sia inconcepibile una cosa del genere. Inoltre mi sono dovuto ricomprare sia l’iPhone che l’Apple Watch a MIE spese.
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