Reclamo N° 305269

Massimo
17 Agosto 2023
Buongiorno, son cliente Amazon prime Amazon music unlimited e TV dal 2014, Effettuo giornalmente ordini, ho effettuato qualche reso in passato per taglia errata, sotto la media. Senza nessun preavviso e motivazione il giorno 8 Agosto ricevo questa email da Amazon: Buongiorno, dopo aver esaminato i suoi dati, abbiamo stabilito che è necessario chiudere il suo account. Tutti gli ordini in sospeso sono stati annullati. Pertanto, qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta. Cordialmente, Specialista dell'account Amazon.it https://www.amazon.it ================ Da quel momento con l'account bloccato non ho la possibilità di accedere ai servizi a pagamento come music o effettuare acquisti, E' difficilissimo o quasi impossibile contattare il servizio clienti se non si è cliente perchè ho l'account bloccato, ma riesco in ogni modo a trovare un numero e contattare un'operatrice gentilissima che si scusa e mi conferma che c'è stato un'errore di sistema che non sa specificare. Mi chiede bollette delle utenze, carta d'identità, numeri delle carte di credito ecc, e dopo quasi un'ora di telefonata, mi comunica che a breve mi avrebbero riattivato l'account, Attendo, e il giorno sucessivo ricevo un'email con le scuse e l'account funzionante, senza nessuna carta registrata come metodo di pagamento. Sistemo i dati mancanti, reinserisco i dati delle carte di credito e effettuo un paio di ordini, dopo alcune ore ricevo un'altra email da Amazon: Buongiorno, la contattiamo per comunicarle che abbiamo annullato il suo ordine 403-0356175-8956315 poiché al suo account è consentito effettuare esclusivamente acquisti digitali a causa di molteplici violazioni della nostra politica di reso e rimborso. Tutti gli ordini non digitali effettuati su Amazon.it verranno automaticamente annullati e, in caso di addebito, verrà elaborato un rimborso. Se si tratta di una sostituzione gratuita creata per un reso che è stato elaborato presso il nostro centro logistico, risponda a questa e-mail indicando il numero dell'ordine originale in modo che possiamo emettere un rimborso. Per qualsiasi dubbio o domanda, può contattare uno specialista dell'account rispondendo a questa e-mail. Il nostro Team del servizio clienti può confermare l'invio di questo messaggio e aiutarla in caso di eventuali problemi tecnici. Non potrà revocare questa decisione o fornirle maggiori dettagli su questo argomento. Specialista dell’account Amazon.it https://www.amazon.it rispondo in questo modo: Buongiorno, chiedo gentilmente chiarimenti relativamente al mio precente blocco dell'accunt Prime e Prime Music e non ultimo congelamento degli acquisti fisici come da email sotto. Chiedo di sapere nel dettaglio quali siano le accuse nei miei confronti relativamente alle molteplici violazioni della politica di reso e rimborso a cui Voi fate riferimento. Vi chiedo altresì di sottoporre relativa prova e documentazione delle vostre accuse nei miei confronti. In attesa di una vostra risposta in merito cordiali saluti, Mi viene riattivato l'account ma non spiegano perchè mi si accusa di molteplici violazioni, contatto il mio legale che mi invita a scrivere quanto sotto: Gentilissimi, su indicazione del mio legale sono a richiederVi gentilmente quanto segue: specificare nel dettaglio il motivo per il quale mi avete accusato di "molteplici violazioni della vostra politica di reso e rimborso", che hanno causato la chiusura dell'account in prima istanza, collegato ai servizi prime e prime music a pagamento, e sucessivamente il blocco degli ordini non digitali. Il motivo per il quale non sono stato rimborsato della chiusura temporanea dei servizi a pagamento, prime e prime music, riattivata dopo sollecito da parte mia. in attesa di un vostro riscontro in merito, cordiali saluti nessuna risposta da parte di Amazon
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