Reclamo N° 164700

Antonio
26 Settembre 2019
Buongiorno, sono a richiedervi assistenza in merito al comportamento vergognoso che sta adottando Amazon Italia nei miei confronti a seguito di un frode a mio danno e provocata sul loro sito. Mi spiego: sono cliente Amazon Prime da qualche anno e l'altro ieri 24/09 nel pomeriggio mi arrivano diversi SMS da arte della mia banca relativi ad autorizzazioni negate per ordini Amazon sulla mia carta. Il tempo di contattare la mia banca per bloccare la carta e ne arrivano altri e un addebito di questi, pari a 116,95€ viene autorizzato. Bloccata la carta contatto subito Amazon che mi spiega che diversi ordini sono stati annullati (già lo sapevo) ma che due ordini, uno da 16,95€ ed uno da 100 € (relativo ad un Buono Amazon) non lo erano. Poi mi dice che per quello da 16,95€ avevano proceduto all'annullo e che mi avrebbero mandato il riaccredito su carta (che però è bloccata), mentre per l'ordine da 100 € non potevano bloccarlo e che avrebbe inoltrato la segnalazione al loro Dipartimento sicurezza per chiedere spiegazioni e bloccare l'addebito. Tale dipartimento mi avrebbe dovuto contattare entro 24 ore (ho la trascrizione delle chat). Non essendo mai stato contattato ho cominciato a ricontattarli io, sia via chat che telefonicamente, ma qui cominciano i veri problemi. Mi scontro con un muro di gomma nel quale tutti gli operatori dicono che fanno sollecito e che sarò ricontattato a breve. Non succede e comincio a perdere la pazienza. Continuo a chiamarli e chiedere di parlare con un responsabile o qualcuno del fantomatico ufficio sicurezza. Continuano a prendermi in giro facendo finta di mettermi in attesa per diversi minuti. Io continuo a richiamare sempre più arrabbiato e alla fine (verso le 21:40 e dalle 19 che continuo a chiamarli) parlo finalmente con un manager che mi dice "eh il servizio sicurezza è attivo fino alle 21 non posso farla parlare con nessuno"....mi state prendendo in giro? Anche sulla loro pagina Facebook continuano a prendere tempo e nessuno mi contatta. Morale, ad oggi, ancora non sono stato contattato da nessuno e, cosa ancora più grave, nella mia pagina personale di Amazon non compaiono neppure gli ordini in questione e pertanto non posso neppure fare denuncia e aprire la pratica di contestazione di rimborso con la Banca. E' una situazione paradossale. Sono disperato e arrabbiatissimo per questo comportamento menefreghista ed arrogante di Amazon. Sto perdendo dei soldi per colpa loro e del loro sito a dir poco scadente e per niente sicuro. Cosa posso fare? vi ringrazio in anticipo, Trotta Antonio
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