Reclamo N° 245804
Francesco
23 Settembre 2021
Buongiorno, sono un cliente Amazon da diversi anni ed uso abitualmente il sito per fare degli acquisti con il bonus carta del docente.
La sera dello scorso 31/08 ho deciso di utilizzare il saldo rimasto nel mio portafoglio carta del docente (MIUR) in quanto sarebbe scaduto alla mezzanotte. Come d'abitudine ho iniziato la procedura di conversione del buono MIUR in un buono amazon, spendibile per gli acquisti dei prodotti riservati ai docenti. Nel momento in cui mi sono accorto che il servizio di conversione online non funzionava, mi sono rivolto tramite chat all'assistenza clienti Amazon (allego la conversazione), il cui operatore mi ha spiegato che quel giorno c'erano dei problemi con il sito, ma sarebbero stati risolti il giorno successivo e, nonostante gli avessi specificato che il buono scadeva il 31/08, avrei comunque potuto utilizzarlo. Dopo aver chiesto conferma per la seconda volta, ho fatto quanto mi è stato detto, ma il giorno seguente non sono riuscito ad utilizzare il buono. Ho quindi contattato nuovamente l'assistenza clienti Amazon e mi è stato riferito che quanto assicuratomi dall'operatore era sbagliato e che quindi avevo perso il buono carta del docente (il valore era di € 142.53). Ho avuto modo di parlare per ben due volte con il responsabile dell'assistenza che mi ha sempre dato ragione, sostenendo però che non potevano fare nulla per rimediare all'errore da loro commesso.
Mi rivolgo quindi a voi in quanto trovo molto ingiusto che Amazon, un'azienda che si firma come "l'azienda più attenta al cliente del mondo", non si assuma le sue responsabilità e quindi io abbia perso un valore di oltre 140 € per un errore da loro commesso e riconosciuto.
Nella speranza di ottenere appoggio da parte vostra, resto in attesa di un vostro riscontro.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
Francesco Ricci