Reclamo N° 253894

Valerio
14 Dicembre 2021
Buongiorno, sono un cliente Amazon Prime ed Amazon Vine dal 2015, non solo un semplice cliente ma un utente con alle spalle quasi 8 anni di attività e proattività poiché essendo anche nel gruppo Vine ho dedicato molti anni a recensire e testare prodotti forniti gratuitamente da Amazoni al fine di promuovere gli stessi sulla piattaforma Amazon. Vi contatto a seguito della gravissima azione intrapresa da parte del gruppo [email protected] nei confronti del mio account Amazon. Ho ricevuto una mail da parte del gruppo [email protected], il quale mi accusa di aver reso un articolo sbagliato, nonostante questo vengo anche minacciato con la frase "se non rendi l'articolo corretto (che ho già reso) dovremmo riaddebitare l'intero importo". Cosa ancora più assurda il seguito di questa mail, ovvero la chiusura definitiva del il mio account Amazon contenente ben 1100 euro di buoni ed a quanto pare spariti nel nulla! Ancora piu' assurdo il seguito, rispondendo a questa mail chiedendo maggiori spiegazioni, mi rispondono indicando che, a differenza della prima mail dove mi indicavano che hanno ricevuto un articolo errato al posto di quello corretto, qua mi indicano che hanno ricevuto un pacco vuoto e non rispondono a nessun'altra domanda legata al saldo disponibile. Ho chiesto inoltre di riattivare questo account annesso il saldo attivo poiché questo è un reato di appropriazione indebita ed infine, questione già ribadita, sono utente Amazon da 8 anni ed è altrettanto reato accusare una persona di furto senza nemmeno fornire chiare indicazioni. Solo dopo aver presentato ed allegato la denuncia per mail al gruppo [email protected], decidono di collaborare dicendo che potranno valutare se ridarmi euro 1100 presenti sul mio saldo, ma che comunque mi addebitano il costo dell'articolo arrivato nel pacco vuoto. Nuovamente vengo sommerso dalle solite frasi dove vengo accusato di non aver restituito correttamente l'ordine e che l'azione intrapresa nei confronti della chiusura del mio account non potrà essere rivalutata. Se vogliamo procedere nel dettaglio, detto da un cliente di ben 8 anni, segnalo inoltre che ho prove e testimonianze fisiche legate all'avvenuta consegna del reso poiché l'Amazon Locker utilizzato è situato in un Ospedale ed infine lo stesso è sorvegliato da videocamere anche nella zona contenente il Locker. Queste prove sono già al vaglio del mio legale. Poiché in questo caso è già presente una denuncia (allegata alla mail) ed il mio legale è già in possesso di tutta la documentazione per procedere legalmente verso una sentenza, chiedo gentilmente che questa assurdità ai danni della mia persona venga risolta e gestita con estrema importanza. Se così non fosse e da parte di Amazon non riceverò alcuna risposta, non solo procederò legalmente ma sarà mia premura documentare quanto passato con una video testimonianza sulla piattaforma YouTube mediante un noto editoriale. Resto in attesa di vostre indicazioni, sono disponibile per qualunque chiarimento al numero: 348-6882427. Colgo l'occasione per porvi distinti saluti, Maesani Valerio
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