Reclamo N° 235670

Giacomo
20 Maggio 2021
Buongiorno, vi contatto in merito alla ricezione di un articolo sbagliato su Amazon, l’ordine è stato effettuato il 15 aprile 2021 e ricevuto oggi 16 aprile 2021. Ho contattato svariate volte il servizio di assistenza Amazon attraverso la chat a disposizione, e mi hanno inviato una mail dove dovevo inviare le foto del prodotto sbagliato con i vari codici a barre e etichette per approfondire il caso ad [email protected]. Ho inviato tutte le foto che dovevo inviare e dopo pochi minuti mi rispondono: Abbiamo approfondito la questione anche con il corriere che ha consegnato il pacco. Sulla base delle nostre indagini, abbiamo ragione di credere che l'articolo corretto sia stato consegnato all'indirizzo corretto. In particolare, abbiamo preso in considerazione le informazioni disponibili nei nostri record in merito al peso del pacco e alle condizioni segnalate al momento della consegna. Pertanto, attualmente non siamo in grado di fornire una sostituzione o un rimborso per questo ordine. Pur comprendendo che le indicazioni fornite non soddisfino le tue aspettative, ti informo tuttavia che non sarà possibile offrirti ulteriore assistenza su tale quesito. Ho effettuato un reclamo attraverso un'altra associazione di consumatori e subito dopo Amazon mi ha contattato per chiedermi di restituire il prodotto sbagliato e così, il giorno 23/04/2021, ho consegnato il pacco al corriere incaricato al ritiro. Oggi Amazon mi manda una mail dicendo che hanno ricevuto l'articolo sbagliato ma per emettere il rimborso devo consegnare l'articolo corretto (che non ho mai ricevuto). Dato che mi stanno rinfacciando il fatto che ho effettuato dei resi nei mesi scorsi (tutti restituiti correttamente), quando rapportato ai vari ordini che ho effettuato nel corso degli anni la percentuale dei resi è minima, gli autorizzo pure a bloccarmi l'account basta che prima venga effettuato il rimborso per questo articolo dato che ne ho tutto il diritto. Penso che dopo questa TRUFFA non effettuerò più ordini su Amazon e non penso neanche i colleghi che hanno assistito all'apertura del pacco con lo sbattitore al posto del drone. Aggiungo che avevo bisogno di quel drone per delle riprese presso dei clienti ma, non avendolo ricevuto, si sono affidati ad altri. Numero ordine: 171-4329303-1037124
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