Reclamo N° 188150
Manuela
22 Aprile 2020
Buongiorno
vorrei effettuare un reclamo contro Amazon che mi ha causato un danno economico con una procedura sbagliata.
Ho effettato un ordine a fine dicembre che poi ho dovuto rendere al venditore poichè non soddisfacente.
Il venditore "terzo" ha una politica di reso chiara, gli oggetti vanno resi a proprie spese.
Prima di procedere chiamo Amazon e l'operatrice mi rassicura sul fatto che Amazon tramite Garanzia AZ mi rimborserà le spese di restituzione che ammontano a Euro 40.50 essendo il pacco restituito dall'Irlanda all'Italia.
Quindi il pacco viene reso e nei giorni successivi ricevo messaggi poco carini dal venditore tramite centro comunicazioni Amazon, perchè la signorina del call centre aveva aperto reclamo contro il venditore per farmi restituire le spese di reso.
Da quel giorno contatto Amazon quasi a cadenza settimanale per sapere quando avrò le spese di spedizione indietro e, ad oggi, continuo a ricevere risposta da AZ di inviare la foto della ricevuta di reso, inviata già almeno 10 volte sia da me che da customer service.
Il call centre di Amazon mi ha suportata almeno 10 volte su questo dicendomi che loro purtoppo con AZ non possono comunicare direttamente, ma che avevo tutti i diritti ad essere risarcita dato il loro errore.
Io a distanza di quasi 4 mesi sono molto stanca e avvilita, mi sento presa in giro perchè secondo me se non avessero aperto reclamo (non richiesto da me peraltro) forse il venditore mi avrebbe accordato almeno la metà delle spese di reso, ma questo non lo sapremo mai.
Al momento sto pagando di tasca mia il prezzo di un errore di Amazon e continuo a ricevere delle email automatiche da AZ senza che nessuno stia risolvendo il mio problema.
Per la cronaca 40.50 euro è più di quanto è stato speso per acquistare gli oggetti oramai restituiti. Il prezzo degli oggetti resi mi è stato corrisposto.
Grazie per il vostro aiuto
Manuela