Reclamo N° 305049

Consuelo
13 Agosto 2023
Buongiorno, Vorrei effettuare una contestazione in merito alla spedizione CG384068250DE e alla garanzia negata. Il pacco è stato acquistato presso il canale Amazon e spedito da un venditore terzo Schönen Sonntag Wunderbares Haus - Marketplace Amazon, di recente modificato in Shooting Star Across The Night Sky - Marketplace Amazon.  Il pacco sarebbe dovuto arrivare giorno 4 luglio ma sul vostro canale Amazon risultava un ritardo e quindi l’arrivo del pacco slittato entro il 10 luglio con la richiesta da parte di Amazon di attendere quella data prima di effettuare un reso e chiedere il rimborso. Giorno 12 dato il mancato recapito decido di effettuare il reso ma non appena avviata la procedura su Amazon poco dopo il pacco da non ancora consegnato risulta ricevuto e firmato da me.  Segnalo questa cosa al servizio clienti Amazon che mi invitano a contattare il venditore e a chiedere spiegazioni. Fatto ciò inizia una serie di telefonate nel rincorrere i vari corrieri, essendo un venditore internazionale si scopre che lui aveva affidato la spedizione a DHL PARCEL che si occupa della spedizione dalla Germania fino alla dogana in Italia. Dopodiché il pacco viene affidato a SDA POSTE ITALIANE.  Nel frattempo nelle varie telefonate al servizio clienti Amazon mi viene consigliato di procedere con il reclamo dalla A alla Z.  Il reclamo viene subito negato.(senza prove concrete). In seguito ad altre telefonate al servizio clienti Amazon mi viene comunicato di contestare la decisione convinti che mi spetti il rimborso, cosa che faccio il 15 luglio, ma negato comunque il 19 luglio sempre senza prove concrete affermando che il pacco risulta consegnato. Nel frattempo continuo a fare i vari accertamenti presso il corriere SDA poste italiane che il venditore mi chiede e (per ottenere sopratutto la documentazione firmata da me al momento della presunta consegna), ma mi viene risposto che è il venditore a poter richiedere accertamenti e un eventuale rimborso, cosa che comunico al venditore. (Come allegato) Tramite il sito di poste italiane guardando la tracciabilita del pacco non sussiste la mia firma e inoltre alla data e all’ora in cui su Amazon risulta il pacco consegnato al mittente in realtà risulta in possesso del centro smistamento di marcellinara (CZ). (Come da allegato) Dato ciò, richiedo tramite il servizio clienti di poter contestare la decisione della garanzia dalla A alla Z (come da allegato) ma successivamente dopo giorni e continui messaggi nel rincorrere il venditore da un vostro operatore mi viene detto che la garanzia dalla A alla Z poteva essere contestata solo una volta è dispiaciuto del comportamento e comunicazione errate da parte di altri operatori del servizio clienti Amazon.(come da allegato) Ho nuovamente contattato varie volte il venditore che nel frattempo ha cambiato nome e che continua a evitare di rimborsarmi con risposte di tempi di attesa infiniti da parte dei servizi di logistica. Io ho le prove che il pacco non mi è stato recapitato ma ne Amazon (garanzia dalla A alla Z), ne il venditore vogliono rimborsarmi. Buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239