Reclamo N° 268805

Simona
17 Maggio 2022
Buongiorno, vorrei segnalare che a mia totale insaputa Amazon ha attivato il servizio AMAZON MUSIC a pagamento, pescando come metodo di pagamento a random una carta inserite nel mio account, per altro non a me intestata. Purtroppo la proprietaria della carta si è accorda solo dopo 1 anno di avere degli addebiti anomali e, nonostante io abbia chiesto specifica documentazione ad Amazon sul come sia stato possibile attivare questo servizio e con quella modalità di pagamento, non ho ricevuto nessuna documentazione scritta comprovante ma solo mail nelle quali continuano ad appellarsi alle loro linee guida, giustificando queste attivazioni anche come possibilità "accidentali". Un contratto accidentale??? ma scherziamo? Senza contare che sostengono che l'attivazione si avvenuta tramite l'Echo Dot Alexa di casa mia, peccato che essendo un giorno in settimana, NESSUNO di noi era presente. Ovviamente abbiamo la verifica certa da parte dall'ufficio del personale, quindi come puo' essere vero? Ho parlato con svariate persone che si sono ritrovate nella medesima situazione, ma dopo il primo mese gratuito, addebitando loro l'importo direttamente sulla carta, non c'è più niente da fare, DEVI PAGARE. Probabilmente questa passibilità di attivare servizi "inconsapevolmente" tramite "one-click" (che TUTTI hanno attivo grazie ai loro sistemi) o a volte tramite i bambini che hanno accesso ai dispositivi, è per queste aziende la manna dal cielo. Credo che sia un meccanismo che vada bloccato e che impedisca, senza una riconferma da parte di una persona ADULTA e che fisicamente accetta le loro condizioni, all'attivazione automatica a pagamento di un servizio. Questi sono tranelli mangia soldi agli utenti. Personalmente hanno prelevato 194.86 euro. Non devono in maniera cosi' disinvolta poter accedere ai conti delle persone. VI ringrazio per un cortese riscontro, in modo da poter essere più esaustiva nell'esporvi questo meccanismo perverso che non solo Amazon ha creato. Ps. Il mese scorso mi è successa la stessa identica cosa con Audible (sempre di Amazon), altro loro servizio, fortunatamente ora avevo l'asticella alzata e ho subito cancellato tutto. Cordiali saluti Simona Ronzano
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