Reclamo N° 156083

Francesco
11 Luglio 2019
Gentile unione consumatori , Scrivo questa mail perché mi trovo in una situazione in cui non avrei mai creduto di trovarmi facendo un acquisto con il gigante Amazon. In data primo giugno inoltro L ordine per L acquisto di un iPhone 8 euro 549 euro ordine 403-4555075-8302747. In data 3 giugno non sapendo se sarei riuscito a ritirare L ordine ad un punto di ritiro chiedo per mail se fosse stato possibile annullare L ordine. L incaricato senza chiedere niente emette un rimborso . Il giorno dopo vedo che L ordine non è stato annullato e potendo andare a ritirare L oggetto chiedo ad Amazon se nonostante il rimborso posso andare a ritirare L oggetto . L incaricato mi dice di sì a condizione che una volta ritirato autorizzassi Amazon ad effettuare un nuovo addebito . Detto fatto , ritiro il bene , invio la mail e tempo zero mi riaddebitano L importo . Dopo qualche giorno di utilizzo il terminale presenta problemi e mi avvalgo della procedura di reso . Attendo due settimane dalla spedizione del reso (6 luglio) ma tramite il codice reso mi rendo conto che già dal 3 luglio L oggetto difettoso è rientrato nei magazzini Amazon. Il 6 quindi sollecito il rimborso . L incaricato invece di emettere il rimborso apre una segnalazione all ufficio transazioni ( con cui non è possibile parlare ). Ad oggi 11 luglio non è possibile sapere quando riavrò i miei soldi . Il giorno 9 luglio parlo con un incaricato che mi dice che per risolvere la questione devo inviare una mail al dipartimento transazioni dove chiedo il rimborso ed entro 24 avrei riavuto i miei soldi . Ma ad oggi ripeto non vedo ancora i miei soldi . Ad oggi Amazon ha oggetto e soldi e questa è una chiara appropriazione indebita di somma di denaro . Attualmente ho due ordini in corso ma è chiaro appena si sarà conclusa la questione pretenderò la chiusura dell’account . Nel frattempo rivoglio e pretendo i miei soldi e visto che stiamo parlando dell’azienda più attenta al cliente conferma come stiamo messi a livello mondo sulla questione rispetto dei clienti . Confido nel Vostro Intervento per la risoluzione della problematica . Grazie Francesco Vita 3335401599
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