Reclamo N° 221505

Andrea
11 Gennaio 2021
Gentilissimi, in data 21 settembre 2020, con ordine n. 406-0005142-6478704 acquistavo sulla piattaforma Amazon “Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 40mm) cassa in alluminio grigio siderale con cinturino sport nero” per la somma di € 539,00, venduto da Amazon EU. Non appena ricevuto l’ordine, decidevo di procedere con il reso dell’oggetto poiché non conforme alle aspettative. A tal fine, Amazon incaricava Poste Italiane di ritirare il pacco direttamente presso la mia residenza, nella giornata del 7/10/2020, con codice ritiro 227539876, come previsto dalle procedure di reso del venditore. L’etichetta identificativa della spedizione veniva apposta sul pacco, dinanzi al corriere, in quanto da quest’ultimo fornita e conteneva un codice identificativo del prodotto ( JG99998852563) ed il peso (0,850 kg), codice a barre 975C01278066F. Successivamente, Amazon mi comunicava che il pacco ricevuto era vacante, motivo per cui non disponeva il riaccredito della somma corrisposta per l’acquisto. Il servizio clienti Amazon mi invitava a contattare SDA. Il corriere, del gruppo Poste Italiane, mi invitava a sua volta a contattare Amazon. Insomma, ad oggi ancora nessun rimborso. Ho mandato una PEC che non ha avuto alcun esito. Come procedere? Denuncio alla polizia per truffa?
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