Reclamo N° 161166
Giovanni
26 Agosto 2019
Ho acquistato sul sito audioloop.it un microfono del valore di 1825 euro, utilizzando per il pagamento il servizio Amazon Pay, in data 10 Giugno. L'articolo è arrivato con la scatola che aveva un foro. Dopo averlo estratto dall'imballo ho constatato che il case che lo conteneva (una valigetta di legno e alluminio) era spaccato sul fondo (in corrispondenza del foro sulla scatola). Dopodiché, messo in funzione, l'alimentatore (il microfono è un microfono valvolare, che ha un alimentatore esterno) ha cominciato a fumare ed emettere, ovviamente, puzza di bruciato, anche se poi questo problema, dopo aver spento e atteso un po', non si è più verificato, se non per la puzza di bruciato che permane e, a tuttora, non va via. Ho allora contattato il venditore perché volevo rendere l'oggetto, ma questi mi hanno risposto che la responsabilità del trasporto (poiché presumibilmente il danno al case si è cerificato durante il trasporto) non era loro (è vero?), proponendomi al più una riparazione (dell'alimentatore suppongo, poiché il case non è che si possa riparare...). Ho allora pensato di rivolgermi ad Amazon Pay, in quanto offrono una garanzia sugli oggetti arrivati danneggiati o difettosi per un valore fino a 2500 euro, inviando un reclamo tramite il loro sito in data 25 Giugno. Nell'effettuare il reclamo la data presunta per la risoluzione della questione era indicata al 9 Luglio. Ad oggi, 26 Agosto, dopo innumerevoli chiamate al loro centro assistenza e due solleciti da loro inviati al dipartimento che si occupa dei reclami (con cui non è possibile avere un contatto diretto), nn sono ancora riuscito ad avere nessuna notizia concreta sullo stato del reclamo che risulta dal loro sito sempre 'in sospeso', né sono stato contattato da alcuno di loro. Cosa mi consigliate di fare?