Reclamo N° 171571
Marco
05 Dicembre 2019
Ho acquistato un drone a 499€ il 10 novembre, il lancio del prodotto era appunto il 10 novembre 2019 e la consegna era garantita l'11 novembre 2019.
Il giorno 11 novembre appare in consegna in giornata, ma durante la giornata arriva un'email che rimanda di 2 mesi l'arrivo del prodotto con possibile arrivo entro metà gennaio 2020.
Inutile dire che chiedo più volte spiegazioni ed emerge che il prodotto che ho acquistato in realtà non era in possesso dell'azienda che ha comunque preso l'ordine come se fosse disponibile e lo gestirà chissà quanto.
Mi sono confrontato con l'assistenza molte volte e sempre emerge che il prodotto non era in stock ma è stato ugualmente venduto. Ora appare "in consegna lunedì" (si parla di un messaggio che oggi 5 dicembre 2019 appare indicando il 9 dicembre 2019 come data di arrivo) ma l'assistenza insiste dicendo che al di la di quello che appare il prodotto in verità non c'è e quindi arriverà in 1 o 2 mesi che, detto ora, proroga la stima a febbraio 2020. Parliamo di 499€ di prodotto mai spedito che doveva arrivare entro 24 ore.
A mio avviso si configura la truffa in commercio in quanto il prodotto è stato venduto come disponibile pur essendo evidente che non lo fosse con il preciso intento di raccogliere preordini mascherati da ordini reali gestiti poi per un mese come se il prodotto fosse sempre in imminente arrivo pur sapendo, Amazon, che il prodotto non c'è e la promessa non può essere mantenuta.
Vorrei approfondire i margini per un risarcimento ed eventuali responsabilità connesse all'ipotetica truffa subita.
Ordine 405-4233702-7455500
Saluti
Marco