Reclamo N° 278793

Adina elena
06 Settembre 2022
Ho acquistato un pc su amazon NUOVO o almeno così specificava la scheda. Arrivato vado ad attivare la garanzia presso la casa madre e mi risultano 19 mesi di garanzia e non 24. Contatto il servizio clienti amazon e mi viene detto che hanno attivato loro la garanzia "perche non possiamo tenere i prodotti nel nostro centro senza la garanzia nel caso che succede qualche incidente dobbimo essere coperti per questo e stata attivata nel momento quando e arrivato nel nostro centro e satto gia attivato". Chat copiata fedelmente e che ho in mio possesso. Ho fatto presente alla signora che tale affermazione è terribilmente sbagliata testualmete: "Beh diciamo che non funziona proprio così visto che l'azienda gode di una copertura assicurativa sui propri prodotti e la garanzia attivabile presso LENOVO è una garanzia legale attivata per il consumatore. Tra l'altro, ammesso che amazon fa attivare la garanzia per ogni prodotto, essendo un'operazione B2B, sarebbe valida per 12 mesi e non 24 ergo resterebbero soltanto 9 mesi". Mi sembra surreale la conversazione e attualmente, oltre a sentirmi presa in giro per un prodotto ricondizionato venduto come nuovo, mi sento presa in giro anche dall'assistenza clienti. Come dovrei procedere?
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