Reclamo N° 329239

Manuel
13 Maggio 2024
Ho caricato sull'account amazon di mia moglie dei buoni regalo per un valore complessivo di 390 €. Poi quando abbiamo provato a spenderli ci ha chiesto la verifica dell'identità. Inizialmente avevamo inserito mie informazioni ma poi vedendo che non le accettava e parlando con l'assistenza abbiamo capito che servivano quelle di mia moglie. Caricate le sue informazioni tra varie difficoltà perché la procedura non era affatto chiara. Siamo finalmente riusciti ad avere sbloccato il credito dei buoni regalo per poterli usare. Purtroppo quando abbiamo provato ad usarli ci sono stati cancellati dall'account e ci hanno inviato una mail dicendo che avevamo violato i termini e condizioni di amazon. In seguito ci hanno chiesto le prove di acquisto per verificare l'acquisto legale dei buoni. Avendoli presi in parte da MyGiftCard e in parte al supermercato, per quelli di MyGift card abbiamo allegato alla mail le ricevute in pdf fornite al momento della conversione mentre per quello acquistato al supermercato una volta attivato con successo non ci siamo premurato di tenere lo scontrino dando per scontato che fosse tutto a posto. Il giorno seguente, ovvero il 10 aprile, ci hanno comunicato che avevano eseguito delle operazione sull'account tra cui pareva che stessero ripristinando il saldo dei buoni indicando come tempistica 2-3 giorni lavorativi. Da lì sono passate diverse settimane durante le quali abbiamo contattato più volte il servizio clienti, il quale più che mandare dei solleciti alla divisione che si occupa dell'account non poteva ffare. Poi il 30 aprile ci hanno inviato nuovamente la stessa mail in cui ci segnalavano che erano stati violati i termini e condizioni e che hanno cancellato i buoni. A quella mail abbiamo nuovamente risposto allegando di nuovo tutti i documenti in nostro possesso per certificare la regolarità dei buoni ma ad oggi 13 maggio nulla è cambiato e non abbiamo più ricevuto comunicazioni. Non sappiamo davvero più cosa fare se non esporre un reclamo ufficiale o intraprendere vie legali ma in entrambi i casi non sappiamo bene come muoverci. Speriamo in un aiuto da parte vostra. Grazie e buona giornata, Manuel
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