Reclamo N° 236227

Raffaele
26 Maggio 2021
ho comprato il seguente articolo in data 26 apr 2021. Idefair Vita Trainer Corsetto Body Shaper, Cintura Sportiva in Lattice Cintura Clessidra Body Shaping Body Trimmer con estensore per Ossa in Acciaio per dimagrire https://www.amazon.it/gp/product/B08VJ9C49Z/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s02?ie=UTF8&psc=1 pagato 19.99€ quando mi è stato consegnato aimè la taglia era troppo piccola, effettuo il reso come da prassi e mi viene assegnato il giorno del ritiro il 5 maggio 2021, il codice per identificarlo sul sito sda è il seguente : 243281131 non sono riuscito a consegnarlo e infatti se controllate sul sito sda esce scritto : CLIENTE ASSENTE-RIPROGRAMMATO PER PROS GG LAVOR il prossimo giorno lavorativo non arriva mai quindi decido di riprogrammare il ritiro che mi viene effettuato con successo il giorno 11 maggio 2021 il codice è il seguente : 243671966 infatti se controlliamo nei sistemi sda risulta ritirato, il rimborso non arriva, alché contatto amazon il giorno 18 maggio, fornisco tutti i dati e mi dicono la seguente frase "l'etichetta non è attiva quindi di conseguenza non posso rimborsarti" mi hanno chiesto l'etichetta che il corriere rilascia che è la prova di ritiro, questa etichetta io non la possiedo, amazon mi da le indicazioni per richiederla, vado sul sito di sda compilo il tutto e dopo poco mi arriva la seguente email, ve la incollo per intero : Spett.le Raffaele Liccardo, in merito alla sua richiesta del giorno 18/05/2021 avente oggetto "Richiesta assistenza - ldv 243671966 amazon", Le comunichiamo che, per ricevere assistenza e informazioni, La invitiamo a chiamare il Contact Center di SDA al numero gratuito 800336622 perfetto, provo a chiamare questo numero e non riesco a mettermi in contatto con nessuno per poter avere questa etichetta, ricontatto amazon e mi dicono che loro senza etichetta non posso fare nulla e che il codice di ritiro sda in cui risulta la dicitura "il pacco è stato ritirato" non è sufficiente per poter emettere il rimborso perché per loro "l'etichetta non è attiva" si basano su un codice di ritiro in cui io non posso visualizzare ma a questo punto mi chiedo a cosa serva il codice di ritiro in cui vedo che dice "pacco ritirato" è uno specchietto per far credere al cliente qualcosa che in realtà non è ? boh Amazon mi rimbalza a sda e sda non mi risponde.
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239