Reclamo N° 337889
Aurora
25 Agosto 2024
Ho comprato un box doccia a fine maggio 2024, che mi è stato consegnato ma che purtroppo aveva misure errate rispetto a quelle scritte sulla confezione. Mi sono quindi attivata per rimandare indietro il prodotto iniziando una conversazione il 6 giugno 2024 direttamente con il venditore del box doccia. Quest’ultimo mi ha proposto il suo corriere personale per il ritiro, peccato però che nelle tre volte in cui il corriere mi ha detto che sarebbe passato, non è mai effettivamente passato a ritirare il prodotto, facendomi perdere tempo e facendomi prendere permessi a lavoro per poter stare a casa nel momento del ritiro. Stanca della presa in giro, mi rivolgo direttamente al servizio clienti Amazon spiegando tutta la situazione e dopo svariati tentativi mi viene detto di pagare personalmente un corriere, scelto da me ma sulla base di un sito consigliato da Amazon (pacco facile.it) e di effettuare il reso del prodotto nel minor tempo possibile, mi viene quindi accertato (è presente una mail che attesta questa cosa) che il costo delle spese di spedizioni che ho pagato mi verrà rimborsato da Amazon stesso tramite la garanzia dalla AZ. pago quindi ben 207€ di costi di spedizione per un prodotto costato 184€ per poterlo rimandare indietro. Il venditore mi rimborsa quindi i 184€ del prodotto dopo una enorme litigata. Mi metto in contatto con Amazon per avvisare che il rimborso del prodotto mi è stato dato e invio la ricevuta del costo di spedizione, sempre secondo indicazione loro. Mi viene però detto che il tutto deve passare dalla garanzia AZ di Amazon che rigetta tutti i miei reclami. Le uniche cose che mi vengono dette sono “ci dispiace per l’accaduto, la nostra collega non doveva accertarle che l’avrebbero rimborsata del costo di spedizione”. Ho contattato il servizio clienti più volte al giorno spiegando ogni volta, a persone diverse, il problema, perdendo tempo. Ad oggi, 25 agosto 2024 non ho più ricevuto notizie in merito ai miei 207€. Non è possibile che io abbia pagato 207€ per rimandare indietro un prodotto che ne costava 184€ e senza essere mai rimborsata nonostante io abbia le prove del fatto che una dipendente Amazon me lo abbia accertato.