Reclamo N° 206155

Marco
11 Agosto 2020
Ho effettuato un acquisto con Amazon Marketplace, non soddisfatto del prodotto in quanto presentava qualche difetto qualitativo, dopo circa 20 giorni ho seguito le linee guida per richiedere il rimborso. Premetto che nella sezione 'I miei ordini' lo stato dell'ordine non era coerente in quanto segnalava che l'articolo non mi era ancora arrivato, invece io lo avevo già in possesso da 20 giorni. Come primo passaggio Amazon chiede di contattare il venditore (tramite il sito di Amazon stesso), ho seguito la procedura e inviato il messaggio al venditore tramite l'apposito box e cliccando sul pulsante 'Invia'. Il sito a questo punto mi apre una schermata che cita, testualmente, 'Il venditore esaminerà la tua richiesta di reso e ti fornirà un riscontro entro 2 giorni lavorativi', riscontro che non mi arriva. Ripeto il procedimento una seconda volta, scrivendo di nuovo con la stessa modalità dal sito, ma il riscontro del venditore di nuovo non arriva, a questo punto contatto il servizio clienti amazon (da notare, attendendo i riscontri del venditore più giorni festivi in mezzo i 30 giorni utili per la restituzione sono passati). Dal servizio clienti Amazon mi comunicano che le mie richieste di contattare il venditore non sono mai pervenute al sistema, e che essendo ormai scaduti i 30 giorni il venditore potrebbe non accettare la mia richiesta di reso, come poi verificatosi. Più volte ho contattato il servizio clienti Amazon, in quanto sulla cronologia del mio browser io ho ancora accesso alle finestre che mi restituiscono l'esito positivo riguardo le mie richieste di contattare il venditore per richiedere il reso (con il messaggio di attendere 2 giorni lavorativi) chiedendo anche un modo per attestare (mandando allegati, screenshot) la veridicità delle mie richieste, che sono sempre state ignorate e respinte. Avendo io seguito le linee guida richieste da Amazon, ed essendo questo un caso di malfunzionamento del sistema (in particolare nel momento in cui io penso di aver contattato con successo il venditore grazie al feedback della pagina del sito, mentre il sistema non ha registrato questa mia richiesta) è possibile avanzare qualche richiesta di rimborso/reso?
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