Reclamo N° 322321

Martina
01 Marzo 2024
Ho effettuato un acquisto su Amazon da un venditore terzo nel maggio 2023. Pochi giorni dopo effettuo il reso tramite posta e pagando anche un supplemento di 40€. Il reso viene accettato quindi aspetto il rimborso. Nel luglio 2023 mi metto in contatto con il venditore che mi assicura di aver effettuato il bonifico, dato che non arriva ancora nessun rimborso. Ad agosto 2023 mi metto di nuovo in contatto con il venditore che però mi chiede la ricevuta postale del reso del pacco. Apro la garanzia AZ dove però il venditore continua ad affermare che ha effettuato il rimborso. La garanzia AZ si chiude automaticamente. Ad ottobre 2023 parlo per la prima volta con gli operatori Amazon dove dicono che manderanno un sollecito al venditore ed aspettare 7 giorni per il rimborso. Continuo così almeno una volta a settimana. Ad oggi febbraio 2023 nessun rimborso. Mettendomi di punta con un operatore Amazon, 2 giorni fa ho scoperto che il venditore ha annullato il bonifico appena chiusa la garanzia AZ nell’agosto 2023. La posta mi ha confermato la consegna del pacco nel luglio 2023. Il venditore in tutto ciò ha eliminato il suo account e non è possibile contattarlo nemmeno via e-mail dato che non risulta ‘attiva’. È possibile agire con vie legali sia contro Amazon per non avermi garantito il rimborso dopo quasi un anno sia contro il cliente? Grazie
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