Reclamo N° 323017

Ivano
08 Marzo 2024
Ho eseguito l’acquisto tramite il mio account di una punta per saldatore ERSA, pochi giorni dopo ho richiesto il reso con ritiro presso l’azienda dove lavoro. Nel contempo mia cognata tramite il suo account ha acquistato un TOPPER MATRIMONIALE e successivamente ha richiesto il reso chiedendomi di poter eseguire il ritiro del pacco presso l’azienda dove lavoro. Ambedue i resi erano quindi pronti, ma quel giorno era previsto il ritiro solamente della punta ERSA, il ritiro del TOPPER non era ancora definito. In mia assenza il corriere ha eseguito erroneamente il ritiro del TOPPER e non quello della punta ERSA. Infatti dopo 2 giorni mi è stato accreditato il valore della punta ERSA e non quello del TOPPER . Il corriere ha rilasciato lettera di vettura con la quale ho constatato che il TOPPER era andato in consegna presso l’hub Amazon di Bologna. Tengo a precisare che il valore del TOPPER è decisamente superiore al valore della punta da saldatore. Il giorno successivo rilevato l’errore ho iniziato una lunga serie di telefonate e numerose chat con il supporto Amazon segnalando l’equivoco e richiedendo la riconsegna del TOPPER MATRIMONIALE anche a mie spese e il ritiro della punta da saldatore. Numerosi operatori mi hanno rassicurato che la segnalazione era stata aperta e che entro pochi giorni avrei potuto richiamare per aggiornamenti. Ho intuito alla decima telefonata che : 1) di vere segnalazioni e talvolta chiamati ticket non vi era traccia 2) che nessun operatore o incaricato di verificare il problema era stato incaricato 3) alla 20° telefonata sono stato messo a conoscenza che l’errore non era loro e di conseguenza non garantivano nulla 4) alla 25° telefonata che non dovevo chiamare io ma bensi’ mia cognata e che gli altri operatori portavano avanti il nulla e che scansavano il problema. 5) all’ultima telefonata che il problema andava valutato entro 1 mese oltre il quale nulla era garantito. 6) mai in nessun modo Amazon ha mai comunicato nulla nè a me ne’ e nemmeno a mia cognata dello stato della pratica, semplicemente il nulla ! A questo punto credo che sia il caso dopo 2 mesi inutilmente persi per riavere il TOPPER di inviare formale lamentela in ogni canale possibile sperando di riavere il bene ritirato. Tengo a precisare che poi ho annullato il reso della punta e successivamente riaperto il reso, 2 giorni dopo il reso è stato ritirato.
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