Reclamo N° 188672
Stefano
25 Aprile 2020
Ho fatto acquisti su Amazon e richiesto l'addebito diretto, per un errore ho comunicato dei dati non corretti, la banca mi ha avvertito e ho modificato il metodo di pagamento con i nuovi codici.
Ho contattato il servizio clienti di amazon per segnalare il fatto, visto che una delle spedizioni era già stata fatta. L'addetto mi ha rassicurato dicendomi che avrebbe preso in carico il problema. Nel frattempo viene fatta la seconda consegna e mi arriva una nuova comunicazione della banca che aveva rifiutato il pagamento. Mi arriva una email di Amazon che mi chiede di fare un bonifico con un aggravio di spese per il mancato pagamento. Richiamo il servizio clienti e chiedo spiegazioni, l'addetto mi rassicura dicendo che entro 24 ore avrei ricevuto una email con la comunicazione di fare il bonifico senza aggravi. Passano due giorni e invio varie email per avere informazioni, ma l'unico risultato sono delle risposte generate in automatico in cui mi si informa che l'account è bloccato perché non sono pervenuti dei pagamenti. Richiamo senza risultato il servizio clienti. Ho contestato l'invio della merce senza la copertura finanziaria, senza risultato, ho detto che ero disposto a versare quanto dovuto, ma volevo che mi si abbonassero gli aggravi di cui non mi sentivo responsabile. Ieri mi sono arrivate due lettere in cui mi si chiede il pagamento con aggravio di spese, minacciando azioni legali in caso di mancato pagamento.
A questo punto credo che la cosa sia diventata una questione di principio in cui un singolo si scontra con un gigante.
Gradirei un consiglio.
Stefano Terreni