Reclamo N° 219576
Renato
21 Dicembre 2020
Ho fatto un ordine su Amazon per un prodotto venduto da un suo fornitore: SOGO-GmbH. Il pacco è arrivato con prodotto con taglia errata rispetto a quanto indicato sul sito. Ho quindi richiesto il reso; mi ha contestato il reso chiedendomi le foto del prodotto mentre lo "misuravo" con il metro; difronte all'evidenza ha dovuto acconsentire al reso con spese a suo carico. Ho organizzato il reso tramite apposito link che loro mi hanno inviato...ben SEI VOLTE e non si è mai presentato nessuno.
nonostante li abbia contattati e sollecitati più volte (la Direzione Amazon è a conoscenza in quanto legge in copia alle comunicazioni ma se diciamo che scarica la responsabilità sul Venditore del prodotto) continuano a fare muro di gomma , rispondendomi alla solita maniera :
salve,
grazie per la sua email.
ecco un link a DPD per un reso gratuito:
https://www.return-my-parcel.com/dpd-pl/sogo/?lang=it
copia questo nel suo browser.
si prega di ritornare il pacco, il reso e gratuito.
puo fare un pick up/ritiro.
rimborso sara, dopo l´articolo e ritornato.
un´altra taglia puo ordinare da nuovo ad ogni tempo.
cordiali saluti,
il suo SOGO24 - Team
Di fatto tengono in "ostaggio" i miei soldi ed io continuo a tenermi il pacco chiuso pronto per il reso. Mi dite voi come dovrei procedere. Siccome è un problema diffuso vorrei denunciare a gran voce la cosa e riavere i miei soldi e chiedere anche un risarcimento per il tempo che sto perdendo e che sto togliendo al mio lavoro.
Grazie mille