Reclamo N° 319794

Marcello
04 Febbraio 2024
Ho ordinato un Iphone 14 128GB Imei:355546534501237 che Amazon mi ha consegnato con un pacco vuoto e manomesso. Ho denunciato alle autorità secondo il format ricevuto da Amazon e ho loro trasmesso il verbale con la seguente mail. Spettabile Amazon, Faccio seguito alla mia PEC del 17 dicembre 2023 stesso oggetto e ai numerevoli scambi via mail avuti con diversi dipendenti della vostra organizzazione a seguito della mancata consegna dell'oggetto acquistato. Trasmetto, per l'ennesima volta, la denuncia di furto presentata alla Polizia di Bolzano, luogo in cui è avvenuto il furto, nonché ai Carabinieri di Formia, città in cui risiedo. Dette denunzie, diversamente da quanto sostenuto dai vostri collaboratori (Cinzia, Antony, Barbara) rispondono esattamente al format che mi avete inviato e sono redatte secondo la legge italiana e gli standard osservati in tutti i commissariati del territorio nazionale: Presentata all'autorità del luogo in cui è avvenuta la consegna e cioè: Città di Bolzano. Il pacco che avrebbe dovuto contenere il cellulare è stato consegnato come da tracciamento del corriere e cioè: all'indirizzo di via xxxxxxx Bolzano. Il verbale è stato redatto per l’articolo mancante e contiene la descrizione completa del cellulare iPhone 14 128GB, comprensiva del numero IMEI 355546534501237 Le date di redazione dei verbali e cioè: 27 gennaio 2024 e 3 gennaio 2024. Il nome del Dipartimento di Polizia presso il quale il verbale di denuncia è stato redatto e cioè: Questura di Bolzano, luogo di consegna, nonché ulteriore denuncia presentata ai Carabinieri di Formia, città in cui risiedo In mancanza di pronta replica, presenterò espresso e formale reclamo sulla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution). In attesa di un cordiale e sollecito riscontro, invio distinti saluti. Riporto qui la replica ricevuta: In merito alla tua richiesta, da un'attenta verifica del tuo account emerge che ti sono state già fornite le informazioni corrette. Non siamo riusciti a verificare i dettagli del verbale di polizia/rinvio penale che ci hai fornito. Pertanto non siamo in grado di assisterti ulteriormente in questa situazione. Ti chiediamo di risolvere questi problemi e inviarci nuovamente il verbale di polizia/rinvio penale. Per essere convalidato, il tuo verbale di polizia/numero di riferimento della denuncia deve essere presentato nella giurisdizione locale (città, provincia, municipio) in cui il pacco è stato segnalato come consegnato, e deve includere quanto segue: - L'indirizzo di consegna correlato a questo incidente. - Gli articoli sono stati consegnati come da tracciamento del corriere. - Il verbale è stato creato per articoli rubati/furto/consegna errata o reati simili. - La data di creazione del verbale. - Il nome del dipartimento di polizia. Tieni presente che non saremo in grado di offrire supporto per questa consegna dopo la data 10 Febbraio. Assicurati di avere un verbale di polizia/numero di riferimento della denuncia e di ricontattarci entro la data specificata. Non sono in grado di fornire altre informazioni in merito. Ti ringraziamo per la comprensione e ti auguro una buona serata. Cordialmente, Claudia Amazon.it
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Le aziende più reclamate tra E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239