Reclamo N° 318946

Valeria
25 Gennaio 2024
Ieri mattina (verso le 7.30 di mercoledì 24 gennaio) mentre mi stavo preparando per andare al lavoro, stavo ascoltando della musica con Alexa muovendomi tra le stanze. Ad un certo punto si è sentita una voce registrata che parlava sopra i brani, quindi non si sentiva molto bene, onestamente non ho fatto attenzione a ciò che diceva, ma non pensavo minimamente che potesse succedere quello che mi è successo, passando vicino ad Alexa ho detto: “ Alexa spegni la pubblicità” e ho continuato ad ascoltare la musica. Premetto che ho abbonamento con Spotify quindi il primo brano che ho ascoltato era tramite Spotify, poi gli altri mi sono stati proposti da Alexa, quindi non so da dove li “prendesse” Alle 7.39 ho ricevuto un’e-mail da Amazon Music che mi confermava l’attivazione di Amazon Music Unlimited e l’inizio del periodo di prova.. di cui non ho usufruito. Appena ho potuto, circa verso le 8.45 ho cercato il contatto online del servizio e ho chiamato. Perché non sono interessata al servizio in quanto sto utilizzando un altro fornitore musicale, perché non credo sia giusto che una voce registrata che non è detto che abbia la mia attenzione mi chieda una conferma di un servizio (come può capitare ad esempio se rispondo a delle domande di una voce registrata mentre sono al telefono) e inoltre non voglio perdere il periodo di prova gratuito La prima persona con cui ho parlato, molto gentile mi ha passato una seconda persona che ha disattivato il rinnovo Automatico del servizio. La terza persona mi è stata passata per aiutarmi perché volevo rimuovere quest’opzione da Alexa ossia la possibilità che chiunque possa fare ordini a voce o confermare cose senza sapere di cosa si tratta. Mi è stato detto che devo togliere la funzione dall’app perché sono io che nell’app ho confermato questa funzione. Cosa che non ricordo di aver fatto anche perché è da anni che non uso l’app di Alexa dato che di solito collego Spotify ad Alexa. Potete aiutarmi? Io rivorrei avere il periodo di prova disponibile, ma soprattutto credo che non sia corretto che un applicativo a cui non si dà attenzione certa, possa permettere di fare acquisti o fare conferme senza una autorizzazione sicura e attenta. Soprattutto perché ho una figlia di 5 anni che a questo punto potrebbe dare indicazioni di qualsiasi tipo ad Alexa
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