Reclamo N° 314764

Graziella
04 Dicembre 2023
Il 15 ottobre 2023, sul sito Amazon EU s.a.r.l , effettuavo l'ordine n° 405-5719077-5185904 di tre prodotti: un tablet Samsung Galaxy S6lite, S pen, 10.4 pollici tochsceen LCD TFT, Wi -F I, RAM 4 gb, 128 gb espandibili, batteria 7040 Mah, tablet andrroid 12, dell'importo di 362,89; una custodia Jademall con tastiera pe Samsung S6 Lite 10.4, dell'importo di 34, 99. Il pacco è stato consegnato in data 18 ottobre 2023 alle ore 11:41 presso l'indirizzo indicato . Il tracciamento del pacco, così come risulta dalla documentazione rilasciata da Bartolini S.p.a., è stata ritirata a Brescia il 16 ottobre, ed è ripartita da Brescia sempre il 16 ottobre , ed è arrivata in fiale a Oristano in data 18 ottobre e consegnata il medesimo giorno. Al momento della consegna era presente mio marito che si è subito accorto che il pacco consegnatogli era troppo leggero ed era manomesso in modo evidente. Procedeva pertanto all'apertura dello stesso di fronte al corriere verificando che il tablet non era contenuto al suo interno. Vi erano solo la custodia e la tastiera, del tablet nessuna traccia. Il pacco era stato chiaramente aperto per estrarre il tablet e rinchiuso con del nastro adesivo marcato " corriere Bartolini". Si è subito segnalato il tutto ad Amazon che ha risposto come segue: Gentile cliente, non siamo riusciti a verificare i dettagli del verbale di polizia/rinvio penale che ci hai fornito. Pertanto non siamo in grado di assisterti ulteriormente in questa situazione. Ti chiediamo di risolvere questi problemi e inviarci nuovamente il verbale di polizia/rinvio penale. Per essere convalidato, il tuo verbale di polizia/numero di riferimento della denuncia deve essere presentato nella giurisdizione locale (città, provincia, municipio) in cui il pacco è stato segnalato come consegnato, e deve includere quanto segue: - L'indirizzo di consegna correlato a questo incidente. - Gli articoli sono stati consegnati come da tracciamento del corriere. - Il verbale è stato creato per articoli rubati/furto/consegna errata o reati simili. - La data di creazione del verbale. - Il nome del dipartimento di polizia. Tieni presente che non saremo in grado di offrire supporto per questa consegna dopo la data 18 dicembre. Assicurati di avere un verbale di polizia/numero di riferimento della denuncia e di ricontattarci entro la data specificata. Tutto quello che è stato richiesto da Amazon è stato da noi regolarmente fatto. Infatti ho presentato una denuncia orale presso la Polizia locale del Comune di ....... che a sua volta ha inoltrato alla Procura della Repubblica. Lo stesso verbale denuncia è stato inviato ad Amazon il 23 novembre. Tuttavia Amazon continua e rispondere con email dello stesso contenuto senza spiegare qual'é il motivo per cui non possono risolvere il problema. Contattata anche telefonicamente non danno risposta alla mail richiesta di risarcimento.
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