Reclamo N° 313130

Alice
16 Novembre 2023
Il 18/10 ordine un cellulare HONOR 90 Smartphone 5G. Il giorno seguente viene consegnato il pacco al mio compagno. Quando me lo porta a casa, il pacco risulta integro ma al suo interno trovo la scatola del cellulare (con i sigilli già aperti) senza il telefono. È presente solo il cavo usb. Contatto immediatamente il servizio clienti telefonicamente. Si prendono qualche giorno per capire cosa è successo. Mi dicono che risulta rubato da terzi e mi consigliano di fare denuncia alla polizia e inviare il verbale ad una mail preposta di Amazon per le denunce. Faccio tutto e dopo qualche giorno mi rispondono dicendo che ci sono gli estremi per farmi il rimborso di 429,99 (costo del cellulare + un buono regalo che ho aggiunto per comprare il telefono) e che in 7 giorni lavorativi dovrei vedere il rimborso sul mio conto. Passano i 7 giorni, e vedendo che non c'è il rimborso, li ricontatto per sapere a che punto è la procedura. Mi risponde un ulteriore servizio di Amazon :"OFM-lo specialista dell'account" con il quale non avevo mai interloquito, dicendo che nega il rimborso perché il telefono risulta consegnato. Da allora, su suggerimento del servizio clienti, che ho continuato a sentire telefonicamente, continuo a fare contestazioni, ma "ofm" continua a ribadire che non ho diritto a nulla perché il pacco risulta essere partito dai loro magazzini completo di tutto e consegnato correttamente. Tengo a precisare che in polizia, mostrando il pacco che mi è arrivato (pacco anonimo non con scritta Amazon) mi hanno detto che sulla scatola del cellulare è stata appiccicata un'etichetta in corrispondenza del codice "imei" che servirebbe a rintracciare il cellulare in caso di smarrimento. L'ufficiale di polizia mi ha spiegato che non avrebbe avuto senso staccare l'etichetta per verificare il codice imei perché staccandola la colla dell' etichetta si sarebbe portata via il codice.
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239