Reclamo N° 331039

Domenico
03 Giugno 2024
Il giorno 19/3/2924 ricevevo da Amazon la stampante HP Smart Tank Plus 7005 ad un prezzo leggermente inferiore al nuovo trattandosi di un prodotto di warehouse ma pubblicizzato in perfette condizioni. Al momento dell'apertura del pacco per posizionare la stampante sulla scrivania, presente la collabboratrice domestica, mi rendevo conto che una quantità enorme di inchiostro, fuoriuscito nelle fasi di spedizioni e depositatosi nell'involucro di plastica avvolgente la stampante era fuoriuscito e rovesciatosi sul parquet, sugli indumenti e scarpe sia mie che della colf, sulle mani e sulla scrivania. Trattandisi di inchiostri indelebile e per giunta pericolosi per la salute in caso di contatto e aspirazione delle esalazioni come per warning su etichette e manuale HP. provvedevamo con enormi difficolta alla pulizia. Tutti gli abiti e le scarpe sono risultate non più utilizzabili e lo stesso dicasi di una parte del parquet risultato opacizzato. Dopo aver reso la stampante ed ordinato un simile nuova mi sono reso conto che contrariamente a quella usata le stamoanti nuove vengono spedite con le quattro bottiglie di inchiostro incluse nella confezione e devono essere caricate a cura del cliente e che nella confezione vi sono diversi avvisi di pericolo che dicono che una volta caricati gli inchiostri la stampante deve essere maneggiata con cura per evitare la fuoriuscita degli inchiostri ed è ovvio che non può più essere spedita. Infine vi è una avvertenza sulla tossicità degli inchiostro che avverte in caso di contatto bisogna consultare un medico. Risulta ovvio quindi che la stampante che ho ricevuto non poteva essere spedita poiche già caricata degli inchiostri ed è ovvia il disservizio da imputare ad AMAZON. I danni richiesti ad Amazon per un ammontare di € 1100 sono stati negati dall'assicurazione di Amazon che ha detto di non ravvisare nessuna colpa daparte di Amazon. Cosa posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239