Reclamo N° 330551

Daniela
28 Maggio 2024
il giorno 26 maggio ho trovato un articolo su amazon.it nella sezione del supermercato unes. Si trattava di una confezione da 4 fustini di detersivo da 52 lavaggi ciascuno (208 lavaggi), il prezzo era particolarmente conveniente cosi ho deciso di fare la spesa su UNES , comprando 2 confezioni del prodotto piu altre cose , ho speso in totale 300 euro circa. Contrariamente a Carrefour, Unes non permette di indicare che se manca un certo articolo la spesa deve essere annullata, ho potuto solo indicare che non avrei accettato sostituzioni. Pero, siccome era l importo era importante, ho monitorato tutto il giorno la preparazione dell ordine in quanto , se mi avessero comunicato che le 2 confezioni da 4 fustini di detersivo ordinate non sarebbero state consegnate, avevo intenzione di annullare tutta la spesa (solo nel totale con l offerta sui fustini trovavo convenienza ad usare unes per la spesa, senza fustini era troppo cara…) Amazon ha fatto finta di consegnare il prodotto , ma invece di 2 confezioni da 4 fustini hanno consegnato solo 2 fustini, per lo stesso prezzo. Visto che la spesa era errata e non mi avevano avvisato dello scambio di prodotto con merce di 4 volte meno valore di quello ordinato ho chiesto loro immediatamente di riprendersi la spesa. Ho parlato con 8 diversi operatori chiedendo anche ovviamente di rimuovere l annuncio (4 fustini per 208 lavaggi) perche sicuramente stava inducendo altri consumatori a fare ordini per gli stessi miei motivi. Purtroppo il servizio clienti fa solo finta di ascoltare le chiamate, bassissimo livello ! Cadeva sempre la linea e non mi richiamava mai la stessa persona, ho rispiegato ogni volta , 8 volte, da capo cosa avevano fatto senza alcun risultato. Hanno rimborsato i due fustini ma non hanno voluto riprendere la spesa a cui ero stata indotta con linganno. Non hanno corretto nulla.. La cosa piu scioccante e’ che non hanno nemmeno informato i loro colleghi delle unes che stavano consegnando merce errata , Non hanno rimosso l annuncio niente. Come lo so? perche per controllare ho rifatto un ordine dello stesso prodotto per il giorno dopo e di nuovo hanno consegnato solo un fustino invece della confezione da 4! Ho persino avvisato il servizio clienti che ,per controllare se veramente il mio caso era stato un singolo errore, avevo rifatto l ordine. Niente! avevo ragione io, si prendono gioco di noi clienti. ora vorrei il rimborso totale, anche ovviamente dell ordine consegnato il 27 con lo stesso problema! Faccio presente che purtroppo mia sorella e’ stata vittima dello stesso imbroglio sullo stesso prodotto perche, purtroppo a mia insaputa ha fatto un ordine anche lei per 3 confezioni da 4 fustini e invece di ricevere 12 fustini ha ricevuto solo 3 fustini per lo stesso prezzo. questo il 27 di maggio (quindi dopo che io avevo informato ben 8 persone nel customer service del problema, il 26 maggio, hanno continuato ad ingannare clienti e non consegnare la merce ordinata ma altra roba, senza informare nessuno prima della consegna) Immagino che molte altre persone siano state indotte dalla stessa offerta visto che nessuno delle 8 persone con cui ho parlato si e’ presa la briga di far correggere il sito e di informare che prepara le consegne unes. e chissa da quanto tempo hanno usato quell annuncio per indurre i clienti a fare spese, nel customer service hanno una cultura errata che porta a prese in giro verso i clienti che segnalano disagi errori ed inganni, mi chiedo anche come e’ possibile che tutti fossero ok con l annuncio ingannevole. Non e’ possibile che invece di mostrarsi interessati alla segnalazione che ho fatto e correggere il problema, alla fine una certa patrizia mi ha detto che dovevo farmi i fatti miei e beccarmi il rimborso inadeguato, A questo punto mi chiedo se questo tipo di annunci e’ piazzato intenzionalmente , mi sembra si stiano approfittando della loro posizione di mercato
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