Reclamo N° 277717

Giovanni
26 Agosto 2022
In data 03/08/2022 mi viene accettato il reso di uno smartwatch Garmin Epix 2 ordine numero : 408-3283372-8858761 del valore di 820 euro e il 05/08/2022 il corriere SDA viene a casa mia per ritirare il pacco confezionato con cura da me medesimo con all'interno ovviamente lo smartwatch e rilasciando regolare ricevuta con numero colli e peso specifico del dispositivo di 340 grammi numero spedizione JG99999933940. Giorno 09/08/2022 arriva a destinazione a Bentivoglio (Bo) . 18/08/2022 mi arriva una email da [email protected] nella quale mi viene detto dapprima che il contenuto del pacco non conforme a ciò che doveva essere spedito per poi passare ad una seconda e terza email dove apprendo che il pacco era vuoto pertanto se volevo ricevere il reso avrei dovuto mandare l orologio altrimenti per loro la faccenda finiva li (e così è stato ) e che non avrebbero più risposto alle mie email. Sentito altri dipartimenti ma tutti sono stati vaghi e medesime risposte preimpostate . Il 22/08/2022 ho presentato denuncia presso la stazione di Messina per furto verso ignoti e aperto pratica ODR . Ovviamente ho mandato più volte sia la denuncia che la pratica ODR ma nulla,rispondono una volta tanto con email precompilate e con una freddezza glaciale. Io mi chiedo e vi chiedo...ma la ricevuta non ha un valore giuridico?Nel senso che se il corriere mi ha lasciato una ricevuta con un peso specifico e a loro è arrivato un pacco vuoto ,quindi equivalente a 20/50 grammi,come è possibile che la responsabilità cada su di me che ho appunto una ricevuta che attesta il contrario?
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239