Reclamo N° 277717
Giovanni
26 Agosto 2022
In data 03/08/2022 mi viene accettato il reso di uno smartwatch Garmin Epix 2 ordine numero : 408-3283372-8858761 del valore di 820 euro e il 05/08/2022 il corriere SDA viene a casa mia per ritirare il pacco confezionato con cura da me medesimo con all'interno ovviamente lo smartwatch e rilasciando regolare ricevuta con numero colli e peso specifico del dispositivo di 340 grammi numero spedizione JG99999933940.
Giorno 09/08/2022 arriva a destinazione a Bentivoglio (Bo) .
18/08/2022 mi arriva una email da [email protected] nella quale mi viene detto dapprima che il contenuto del pacco non conforme a ciò che doveva essere spedito per poi passare ad una seconda e terza email dove apprendo che il pacco era vuoto pertanto se volevo ricevere il reso avrei dovuto mandare l orologio altrimenti per loro la faccenda finiva li (e così è stato ) e che non avrebbero più risposto alle mie email.
Sentito altri dipartimenti ma tutti sono stati vaghi e medesime risposte preimpostate .
Il 22/08/2022 ho presentato denuncia presso la stazione di Messina per furto verso ignoti e aperto pratica ODR .
Ovviamente ho mandato più volte sia la denuncia che la pratica ODR ma nulla,rispondono una volta tanto con email precompilate e con una freddezza glaciale.
Io mi chiedo e vi chiedo...ma la ricevuta non ha un valore giuridico?Nel senso che se il corriere mi ha lasciato una ricevuta con un peso specifico e a loro è arrivato un pacco vuoto ,quindi equivalente a 20/50 grammi,come è possibile che la responsabilità cada su di me che ho appunto una ricevuta che attesta il contrario?