Reclamo N° 310900

Stefano
20 Ottobre 2023
In data 11 ottobre 2023 ho acquistato un frigorifero bosh (ordine ORDINE # 171-6787670-3930735) pagando anche la consegna programmata, l'installazione del nuovo frigorifero, la messa a bolla, la pulizia della zona, smaltimento degli imballaggi e la rimozione del vecchio frigorifero. Quello che dovevo fare era scritto nella pagina di acquisto: "Il vecchio elettrodomestico dovrà essere disinstallato dal cliente che dovrà assicurarsi di: sbrinare il vecchio frigorifero e non lasciare oggetti all'interno." In data 17 ottobre il corriere Amazon si è presentato a casa ma prima di arrivare mi aveva già detto per telefono che siccome non c'era parcheggio sotto casa la consegna andava spostata. Io ho spiegato che era possibile parcheggiare sotto casa. Successivamente i due corrieri, con il mio aiuto, hanno portato il nuovo frigo in casa ma erano molto di fretta. Una volta entrati in casa hanno visto il vecchio frigo che era sbrinato (come da richieste).Dentro avevo lasciato un sacchetto che ho subito rimosso. I corrieri si sono rifiutati di portare via il frigo perchè non rispettava le specifiche richieste e anche perchè (parole loro) non avevano spazio sul camion. Questo è stato il primo grave disservizio. Si sono inoltre rifiutati di montare anche il nuovo frigorifero senza dare una motivazione e sono letteralmente scappati via da casa lasciando i due frigoriferi in mezzo alla stanza (quello vecchio e quello nuovo ancora imballato).Ho chiamato l'assistenza clienti Amazon e mi hanno detto che il corriere sarebbe potuto tornare a montare il frigo e a portare via quello rotto dopo 2 settimane. La cosa era del tutto inaccettabile e così mi sono offerto di montare io il nuovo frigorifero, disimballarlo, metterlo a bolla e smaltire gli imballaggi. In cambio il corriere sarebbe passato il giorno successivo a prendere il vecchio frigo.Il giorno successivo (18 ottobre 2023)  Amazon mi avvisa che il corriere potrà passare in un tempo compreso tra 10 e 15 giorni a prendere il vecchio frigo ma che avrei dovuto portarlo io in strada (nota: sono da solo e al primo piano). La soluzione è stata inaccettabile e anche facendo presente più volte la questione il servizio clienti è stato irremovibile nel difendere i montatori: si legge in una mail: "mi dispiace che non sia stato possibile montare il nuovo frigo". Non è che non è stato possibile, si sono rifiutati perchè avevano fretta. Ed il massimo che sono riusciti a fare è stato un buono spesa da 20€. Chiaramente io non posso stare 2 settimane con il vecchio frigo rotto in cucina, oltretutto non ci passa nemmeno il passeggino di mia figlia, per cui mi sono organizzato diversamente. A mio avviso questo disservizio di Amazon la sua pessima gestione (mi sarei accontentato anche di uno sconto sul frigorifero) fa sì che io possa fare una richiesta danni. Fatemi sapere cosa si può fare al riguardo. Grazie, Stefano  
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