Reclamo N° 234996

Melissa
12 Maggio 2021
In data 2 aprile 2021 ho effettuato un ordine sul sito di Amazon del Notebook Gaming "MSI GP75 Leopard 10SEK-050IT, Notebook Gaming 17,3" FHD IPS-Level 144Hz, Intel Core I7-10750H, 16GB RAM DDR4, 1TB SSD M.2 PCIE, Nvidia RTX 2060, 6GB G" (venduto in particolare dallo store ufficiale di MSI), che è però risultato difettoso fin da subito. Abbiamo deciso di sottoporre il problema a un tecnico di computer che ci ha confermato l'impossibilità di riparazione e abbiamo dunque richiesto il rimborso effettuando il reso del prodotto entro i termini previsti. Il pacco è stato consegnato al corriere SDA il 6 maggio e in data odierna, 12 maggio, mi è arrivata comunicazione da Amazon stesso che mi informa che non è possibile effettuare il rimborso in quanto gli è arrivato "un modello vecchio al posto dell’articolo originale" e oltretutto che "L'articolo che ci ha inviato verrà eliminato.". Nonostante io abbia contattato l'assistenza telefonicamente e tramite mail diverse volte nessuno ha saputo rispondermi adeguatamente se non ripetendo le stesse parole scritte nelle mail. Ho espressamente richiesto di non eliminare l'articolo perchè fonte di prove che possano provare la mia innocenza ma mi hanno confermato l'eliminazione nel giro di qualche minuto, specificando inoltre che non effettueranno il rimborso finchè non riceveranno il prodotto corretto. Sto continuando a chiamare ma nessuno sa aiutarmi se non sollecitando il reclamo. A questo punto come posso io provare che ho inoltrato lo stesso articolo che mi è stato mandato dal venditore? Fossero stati pochi euro magari avrei lasciato perdere ma questo computer l'ho pagato 1449 euro! E oltretutto avendo eliminato l'articolo che gli è arrivato non esiste più nessuna prova per incolpare chi di dovere. Questa a mio parere è una truffa bella e buona, se non da parte del venditore da parte dei corrieri/magazzinieri che si occupano di fare arrivare l'articolo sano e salvo a destinazione! E questa sostituzione deve essere successa sicuramente nei 6 giorni in cui il pacco è partito da casa mia ed è arrivato, attraverso non si sa quanti/quali passaggi, fino al momento del controllo. Come posso tutelarmi se non attraverso dei testimoni? Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
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